Inizio di stagione con il botto per il Sincro Cremona

Pin It

Nella giornata di domenica 12 Febbraio, presso la Piscina Acquadream di Osio Sotto (BG), si sono tenuti i Campionati regionali invernali di Nuoto Sincronizzato settore propaganda che hanno visto il bellissimo esordio delle atlete Cremonesi negli esercizi di squadra.

 

BIS_1433.JPG

 

Hanno aperto la manifestazione le Esordienti A, Caterina Albertini, Elisa Marcato, Francesca Milanesi, Annamaria Prichici, Marta Schiavo, Veronica Tinelli, Serena Catacchio e Vittoria Manara (riserve Anna Badiglioni, Zoe Caccialanza, Viola Alquati e Rebecca Marchetti).

Le atlete cremonesi, pur essendo le più giovani in gara e vantando in squadra ben quattro sincronette di categoria inferiore, alla loro prima esperienza a livello regionale non hanno tradito alcuna emozione, piazzandosi al 10° posto su 16 partecipanti.

Grandissima soddisfazione per un gruppo estremamente giovane che ha dato il meglio di sé inaugurando la giornata nel migliore dei modi.

 

BIS_6519.JPG

 

Un susseguirsi di emozioni ha invece caratterizzato la seconda parte delle competizioni: la squadra categoria Assoluti conduce una gara clamorosa, con esercizi di ottimo livello sia dal punto di vista tecnico che espressivo concludendo con un punteggio strepitoso di oltre 61000 punti.

E’ medaglia d’oro per Vittoria Altobello, Anna Spedini, Alessia Masseroni, Sofia Pasotti, Aurora Vicardi, Aurora Bertoni, Alessia Cavalli e Lisa Rodini (riserve Lisa Bandera, Cecilia Torregiani, Sofia Contini, Nicolò Ogliri, Sara Cabrini, Annachiara Corbani e Gaia Roleri) che, per la prima volta in assoluto, regalano ad una squadra cremonese l’emozione e l’orgoglio di salire sul gradino più alto del podio in campo regionale.

 

BIS_7959.JPG

 

E per concludere questa giornata già carica di emozioni, non poteva mancare la squadra categoria Ragazzi: Camilla Cazzaniga, Camilla Molo, Flavia Zanotti, Lucrezia Rigotti, Albachiara Bittanti, Elena Bandera, Elisa Zini e Giorgia Bottini (riserve Tania Bresciani e Silvia Molesini) conquistano una splendida quanto inaspettata medaglia di bronzo.

BIS_1436.JPG

 

Grandissima soddisfazione dunque per i colori cremonesi e per gli allenatori Massimo Tapparelli, Claudia Tapparelli e Veronica Ranieri, che hanno visti ripagati fatica e sacrifici di tanti giorni di allenamento, compreso il Camp invernale a cui ha partecipato anche Manila Flamini, Capitano della Nazionale ltaliana di nuoto sincronizzato, che con il suo bagaglio di esperienze ha dato un’ulteriore carica a tutte le nostre atlete.

 

BIS_1418.JPG 

 

Dopo questo inizio di stagione scintillante, le atlete più grandi si preparano ad affrontare un’altra importantissima competizione, il Campionato Italiano Propaganda, che quest’anno si terrà per la prima volta in assoluto presso la piscina comunale di Cremona il 24/25/26 Febbraio 2017 con ingresso libero.