AssoPo: nuotata di beneficenza in attesa della Swim Po River di Settembre

Pin It

Sabato 17 Giugno, all’interno della manifestazione per il Solstizio d’Estate, AssoPo organizza una nuotata in Po, non competitiva ma solo a scopi benefici per sostenere Arco Onlus; le iscrizioni sono aperte a tutti fino al giorno prima dell’evento (l’indirizzo mail è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ), con quota di partecipazione fissata a € 5,00 destinati appunto ad Arco.

 

locandina.JPG

 

Il ritrovo è fissato sul lungo Po da dove poi, in barca, ci si dirigerà alla spiaggia del Cristo, punto di partenza per i nuotatori, mentre l’arrivo è fissato alla Canottieri Baldesio; per tutta la durata della manifestazione i partecipanti saranno seguiti dalla Croce Rossa (equipaggio Opsa).

 

Ogni iscritto sarà comunque contattato dall’organizzazione per tutti i dettagli logistici e pratici di quello che a tutti gli effetti è il primo appuntamento ufficiale della stagione AssoPo.

 

equipaggio.png

 

Il 10 settembre invece si svolgerà la classica Swim Po River, che quest’anno è articolata in quattro diverse competizioni, una corta (3 km) ed una lunga (8km) a loro volta riservate ad atleti tesserati sotto la Federazione Italiana Nuoto oppure ad atleti affiliati ad altre Federazioni (es. Triathlon, atleti con disabilità ecc.).

 

Le quattro competizioni prenderanno il via a distanza di dieci minuti una dall’altra tra le ore 15.30 e le 16.00; le gare brevi partiranno dalla spiaggia del Cristo, mentre quelle più lunghe avranno lo start da Isola Serafini.

 

swim_po_bis.png

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 Agosto, con possibilità di chiusura anticipata al raggiungimento di 150 iscritti; la mail per le iscrizioni è sempre Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , mentre per qualsiasi informazione è possibile scrivere alla pagina Facebook “The Swim Po River” o contattare personalmente Alberto Lancetti, presidente AssoPo, al numero 3389332600.