Morganelli a premio nel 5° Trofeo delle 3T

Rocco Morganelli
Pin It

Domenica al bocciodromo di Cremona è andato in scena il torneo regionale di Subbuteo "V trofeo delle 3T". Buona la partecipazione con 25 giocatori provenienti dalla Lombardia e non solo grazie alla presenza di ragazzi arrivati da Livorno, Torino e Biella.

IMG_1687.jpg

I gironi hanno visto moltissimi giocatori del club cremonesi ai nastri di partenza, ma solo Carlo Ciraolo è riuscito a superare il girone di qualificazione accedendo agli ottavi. Vittoria per 4-1 contro Danilo Presti lo proietta ai quarti di finale dove trova l'ottimo Claudio Colpani. La partita combattutissima tra i due, vede terminare i tempi regolamentari sul pareggio per 1-1 e solo il "sudden death" (il famoso Golden Gol dove chi segna per primo vince la partita) nei supplementari deciderà il vincitore. Infatti Colpani ad inizio di tempo recupera un palla persa malamente da Ciraolo e con un preciso rasoterra pone fine alla partita guadagnando la semifinale. Rammarico per Ciraolo che è rimasto in vantaggio per gran parte della partita e solo in finale di tempo è stato raggiunto dal pareggio di Colpani.

IMG_1688.jpg

Il torneo è vinto alla fine da Maurizio Jon Scotta di Biella che regola in finale il giovane campione livornese Leonardo Giudice con un perentorio 2-0.

IMG_1689.jpg

Nel tabellone cadetti, riservato agli esclusi del tabellone principale, agguanta la finale Rocco Morganelli, giovane promessa del club cremonese che si trova contendersi la coppa con l'esperto Luca Pessini (Milanese, nuovo acquisto del Subbuteo Club Stradivari). La partita è a tratti molto vivace, ma Luca Pessini riesce a contenere l'esuberanza di Morganelli grazie all'esperienza di tanti anni di gioco. Morganelli è arrembante e con rapidi tocchi riesce a trovare la rete del vantaggi. Pessini subito lo raggiunge e i tempi regolamentari si chiudono sul 1-1. Nulla da segnalare nel tempo supplementare di "sudden death" che si chiude sempre in pareggio. Nei calci piazzati (i calci di rigore del Subbuteo), la maggior precisione di Morganelli ha la meglio su Pessini che subisce il giovane giocatore rendendogli l'onore della vittoria.

IMG_1691.jpg

Un bellissimo torneo caratterizzato da tanta sportività e amicizia che hanno dato vita ad una competizione davvero piacevole per tutti, vincitori e vinti.

IMG_1683.jpg

Il Subbuteo club di Cremona è aperto tutti i martedì e sabato dalle 17.00 alle 19.00 e il giovedì dalle 21.00 alle 24.00 con ingresso libero per tutti gli appassionati e curiosi. Tante informazioni e dettagli sull'attività del club sulla pagina FB: www.facebook.com/scstradivari