Buona la prima per il Club Subbuteo Cremona

Domenica si è svolto il campionato regionale Master e Cadetti. Il torneo è diviso in due categorie in quanto solo i primi otto della classifica regionale possono competere e misurarsi nel prestigioso "torneo Master". Tutti gli altri giocatori si confrontano nel "torneo Cadetti".

IMG_2012.JPG

Per il club cremonese solo Carlo Ciraolo è qualificato al torneo Master, mentre Maurizio Brillantino, Gaetano Ciraolo, Rocco Morganelli, Luca Pessini e Filippo Sella competono nel campionato Cadetti.

Per Carlo Ciraolo il girone è abbastanza complicato. Un buon pareggio contro Mario Corradi (Stella Artois milano) apre la sua competizione, ma la sconfitta successiva con Alex Iorio (Stella Artois milano) ne complica il percorso. Solo la vittoria con Claudio Colpani di Brescia (Papata Group Arezzo) e la contemporanea vittoria di uno tra Iorio e Corradi possono garantire la qualificazione al cremonese. Carlo Ciraolo si impone di prepotenza su Colpani per 3-1, ma il pareggio tra i due milanesi lo esclude dalla competizione e non gli consente il passaggio al turno ad eliminazione diretta.

IMG_2011.JPG

Nella campionato Cedetti, intanto, buon girone per Brillantino che si qualifica ai quarti di finale contro il compagno di squadra Sella. Anche Gaetano Ciraolo è promosso ai quarti, mentre nulla da fare per Morganelli e Pessini.

IMG_2013.JPG

Il derby Brillantino vs Sella è vinto dal primo che accede così alla semifinale, mentre Gaetano Ciraolo non riesce a superare De Pascale (Flickers Milano). Nel turno successivo Stefano Scagni (Stella Artois Milano) pone fine anche al campionato di Brillantino che si classificherà comunque sul terzo gradino del podio grazie alla vittoria finale dello stesso Scagni.

IMG_2015.JPG

Nel torneo di consolazione buona semifinale per Morganelli che viene eliminato solo al sudden death (Golden Gol) da Giulio Astengo (Flickers Milano).

IMG_2021.JPG

Un buon torneo in generale per i cremonesi in vista del girone di qualificazione di Serie D del 1 aprile. Per tutti gli appassionati di Subbuteo l'appuntamento è sempre al giovedì dalle 21 al bocciodromo di Cremona.