Ottimo risultato a Torino per il Subbuteo Club Stradivari

Pin It

Domenica 15, presso il Centro Commerciale 8gallery di Torino, si è svolto il 30° Torneo Open memorial "Riccardo Pertusio", gran premio individuale di Calcio da Tavolo valido per la classifica nazionale. Presenti all'evento, in rappresentanza del Subbuteo Club Stradivari Cremona, i fratelli Gaetano e Carlo Ciraolo, Rocco Morganelli ed il cremonese di nascita ma torinese d'adozione, Carlo Alberto Scaglia. La fase a gironi, impegnativa per tutti, vede l'eliminazione di Scaglia che si distingue comunque per la sconfitta di misura contro l'esperto Filippella di Aosta. Carlo Ciraolo passa il suo girone per primo a punteggio pieno, il fratello Gaetano passa come secondo così come Morganelli.

2016_Febbraio_Sat_Torino.jpg

Agli ottavi battuta d'arresto per Carlo, sconfitto a 30 secondi dalla fine dal sanremese Mastrantuono. Ostacolo importante per Rocco Morganelli che se la deve vedere con il torinese Mazzilli. Sconfitta amara per 2 a 1 contro il giocatore che si classificherà secondo a fine torneo. Per Gaetano Ciraolo vittoria al Golden Goal contro Filippella e passaggio ai quarti dove ha la meglio sul torinese Baj, guadagnando l'accesso alla semifinale.

TorinoGP1.jpg

Ad aspettarlo, un poco tranquillo Luca Zambello di Casale Monferrato, colonna della Fratelli Bari Reggio Emilia, formazione di serie A, che deve sudare non poco per superare il portacolori cremonese. 3 a 2 sarà il risultato finale con una ghiottissima occasione per Gaetano a 15 secondi dalla fine per agguantare un pareggio che sarebbe stato il giusto premio per un torneo giocato ad alti livelli. Luca Zambello vincerà poi la finale contro Michelangelo Mazzilli. Complessivamente un buon torneo per i giocatori cremonesi, ed un altro passo importante verso il campionato di serie D che si terrà ad aprile.

Vi aspettiamo al club presso il bocciodromo cremonese ogni giovedì dalle 21 per entusiasmanti partite! La pagina Facebook: www.facebook.com/scstradivari