Ottima semifinale al torneo di Subbuteo di Torino

Pin It

Sabato e domenica scorsi sono stati impegnati dai ragazzi del club cremonese nel torneo nazionale di Calcio-tavolo Subbuteo di Torino. Ben due le squadre di Cremona che si sono presentate ai nastri di partenza sabato. Maurizio Brillantino, Carlo Craolo, Luca Pessini e Joseph Calò erano i componenti della squadra 1, mentre Luca Gentile, Max Barbieri, Rocco Morganelli e Carlo Alberto Scaglia della squadra 2.

Il girone A per la squadra 1 si presenta subito molto difficile, ma anche quello della squadra 2 è di buon livello. Cremona 1 parte con una sconfitta contro Stella Artois Milano, ma si rifà subito dopo con la prestigiosa vittoria contro i Flickers di Milano per 1-0. Una vittoria di squadra, dove ognuno ha dato il suo importante contributo. Per la cronaca il punto della vittoria è arrivato dal campo di Carlo Ciraolo che si è imposto per 2-0. Tutti pareggi sugli altri campi consentono ai cremonesi di agguantare i 3 punti. Pareggio successivo contro la seconda squadra dei padroni di casa porta Cremona di passare il turno del tabellone principale.

File_002.jpg

La semifinale contro gli Warriors di Torino, nonostante una buonissima partenza ed una chiusura di primo tempo con il risultato in bilico, vede i ragazzi di Cremona soccombere nel secondo tempo e perdere il match per 3-0. Solo Luca Pessini riesce ad inchiodare la sua partita contro Bianco sul 2-2.

Nel girone B, intanto, la squadra 2 non riesce a superare un ottimo Biella '91. La partita successiva contro gli Warriors Torino (squadra di serie A) li vede soccombere ancora, ma con un ottimo acuto di Max Barbieri che vince il suo match contro Di Muri per 2-1 e consente di chiudere il risultato totale per 3-1 per i torinesi.

File_001.jpg

Bella vittoria a seguire contro la terza squadra del Torino 2009, posiziona la squadra 2 quarta nel girone e portandola al tornei cadetti di consolazione. Il match di semifinale contro i Flickers Milano li vede purtroppo sconfitti per 3-0, ma anche in questa partita un ottimo risultato di Carlo Alberot Scaglia che pareggia per 1-1 con l'ottimo Mirco Balio!

Alla fine la classifica finale vede Cremona 1 quarta in classifica e Cremona 2 settima. Un buon risultato, comunque, che ancora una volta conferma la buona crescita tecnica di tutti i cremonesi.

File_003.jpg

Domenica è la volta del torneo individuale al quale partecipano i soli fratelli Carlo e Gaetano Ciraolo in rappresentanza del club cremonese. Dopo un buon girone di qualificazione che li vede entrambi superare il turno, subito al primo turno di scontro diretto entrambi vengono eliminati dalla competizione. Peccato perché un po' più di attenzione nelle partite avrebbe sicuramente portato altri risultati.

Un buon week-end sportivo, comunque, per il club cremonese che vi aspetta ogni giovedì dalle 21.00 al bocciodromo di Cremona! Le notizie del club su www.facebook.com/scstradivari