Cremona pronta al campionato di serie D di Calcio Tavolo

Pin It

L'1 e 2 Aprile a Carpi si svolgerà il girone Nord di Serie D di Calcio Tavolo Subbuteo. Ben dodici squadre si contenderanno i due posti utili per essere promossi in Serie C nazionale.

6.jpg

Inutile nascondersi dietro ad un dito: come neo-retrocessi la squadra cremonese ha l'obbligo di cercare immediato riscatto andando a guadagnarsi la promozione. Lo scorso anno, infatti, un disastroso girone di ritorno in Serie C aveva condannato i cremonesi alla retrocessione. Oggi dopo un lungo periodo di preparazione ci aspettiamo che tutto venga presto dimenticato e la squadra ritorni nella categoria che per qualità le compete.

X_Trofeo_Stradivari_HR_11.jpg

Tante le squadre ostiche sul loro percorso. Partendo dal Carpi, organizzatore dell'evento, passando per le due compagini torinesi (Dragons e Torino 2009) finendo con i mai domi Hawks Treviso e Aosta. Presenti e con tanta voglia di vittoria anche Sassari, Trento, Gorizia, Pistoia, Biella e Viareggio. Tutte squadre che possono mettere in difficoltà chiunque e probabilmente la differenza la farà la tenuta fisica e di testa!

I convocati dal coach Carlo Ciraolo saranno: Maurizio Brillantino, Luca Pessini, Filippo Sella, Joseph Calò, Gaetano Ciraolo, Luca Gentile, Carlo Alberto Scaglia e il giovane Rocco Morganelli al suo esordio in un campionato federale.

2016_02_Regionale_Crema_3.jpg

L'ottimismo è d'obbligo, ma la concentrazione, lo spirito di squadra e la giusta cattiveria sportiva devono essere il mantra di questa Serie D. Ci aspettiamo il 2 Aprile una squadra vittoriosa e promossa!