Carlo Ciraolo trionfa al XII Trofeo Stradivari

Pin It

Una domenica di Calcio Tavolo ha impegnato tanti appassionati giocatori lombardi che si sono contesi il prestigioso TROFEO STRADIVARI, il più storico dei tornei organizzati dal club cremonese dove chi vince per tre volte anche non consecutivamente il torneo, vince il trofeo.

2017-04-30-PHOTO-00000012.jpg

Giunto alla dodicesima edizione, non aveva mai registrato nessun vincitore cremonese. Era da una parte orgoglio per l'associazione sportiva Stradivari l'organizzazione del trofeo, ma dall'altra cruccio per non aver mai piazzato un proprio giocatore nell'albo d'oro! Finalmente domenica, grazie ad una prestazione maiuscola di Carlo Ciraolo, il nome è stato scritto, completando una casella che ancora mancava al club cremonese! che, oltre a C. Ciraolo, ha piazzato ai nastri di partenza Paolo Cristiano, Filippo Sella, Maurizio Brillantino, Joseph CalòLuca Pessini e Gaetano Ciraolo.

2017-04-30-PHOTO-00000061.jpg

Solo Carlo e Filippo Sella riescono a superare il girone di qualificazione, ma mentre Sella perde ai quarti di finale contro un ottimo De Pascale dei Flickers Milano, C. Ciraolo si impone su Paola Forlani dello Stella Artois Milano. Incontra quindi in semifinale Davide Furini del Leonessa Brescia liquidandolo per 2-0 e trova in finale il solido Jon Scotta del Biella '91.

2017-04-30-PHOTO-00000057.jpg

La partita risulta a tratti molto tattica e poco spettacolare, ma nessuno dei due ragazzi vuole perdere. Con una magia, però, a metà secondo tempo, C. Ciraolo trova un guizzo che porta ad un difficile tiro e deposita la palla alle spalle del portiere di Jon Scotta. La partita di fatto si conclude con quell'azione per la buona fase difensiva di C. Ciraolo che non consente più a Jon Scotta di arrivare pericolosamente al tiro.

2017-04-30-PHOTO-00000060.jpg

Al fischio finale è grande festa tra i ragazzi cremonesi per aver finalmente portato un proprio giocatore a vincere il torneo di casa!

2017-04-30-PHOTO-00000063-trim.jpg

La classifica finale ha visto quindi, oltre a C. Ciraolo vincitore, Jon Scotta sul secondo gradino del podio e i semifinalisti Vittorio De Pascale (Flickers Milano) e Davide Furini (Leonessa Brescia). Torneo di consolazione, riservato agli esclusi dal tabellone principale, a Genny Ancarola (Flickers Milano).

Albo-oro-stradivari-2017.jpg

Il club cremonese è aperto ogni giovedì al bocciodromo di Cremona dalle 21.00. Trovate tante informazione sulla loro pagina facebook www.facebbok.com/scstradivari