La Juvi piazza il colpo Nicolò Gorla

 

La Juvi Cremona aggiunge un nuovo tassello di assoluto spessore.

Si tratta di Nicolò Gorla, ala classe 1988 protagonista lo scorso anno tra le fila dell'Urania Milano in Serie B. 

Con i milanesi ha chiuso la stagione con 4,3 punti di media a partita in 16 minuti di utilizzo mentre nelle due stagioni precedenti era tra le fila di Piacenza in C gold dove ha chiuso con una media complessiva di 12 punti a partita. 

Atleta interessante perchè può ricoprire più ruoli, forte fisicamente che sfrutta bene per attaccare il ferro. Da sottolineare come nell'ultima stagione in C Gold ha collezionato circa 8 rimbalzi a partita. 

Ecco il comunicato ufficiale:

La JUVI CREMONA BASKET aggiunge un altro tassello al suo roster, mettendo sotto contratto Nicolò Gorla.

Classe 1988, 198 cm gioca da ala, con una grande capacità di adattarsi al ruolo di piccola (3) o di grande (4) a secondo della necessità. Il fisico esuberante gli permette di confrontarsi nel pitturato con giocatori solidi, ma per merito di un’esplosività di tutto rispetto, è in grado di difendere su giocatori rapidi, che giocano lontano dal ferro. Dotato di un ottimo controllo del corpo in attacco, ama soprattutto l’1c1, ma è in grado di andare a referto con un discreto tiro da fuori.

Nella scorsa stagione ha militato nelle fila dell’Hikkaduwa Urania Milano (serie B) e in quella precedente a Piacenza in C Gold.