Casalmaggiore inizia il 2017 con la vittoria su Brescia

 

Vittoria per Casalmaggiore che chiude in testa il girone d'andata.
 
Nel primo quarto Casalmaggiore parte subito forte sulle ali della coppia Silocchi-Olangundoye ma Brescia resta sempre in scia. Nel finale di quarto arriva il minibreak della Epiù che le permette di chiudere la prima  frazione avanti di 5 punti. Nel secondo quarto non si arresta il buon momento di Grazzi e compagni che allungano fino alla doppia cifra di vantaggio. La Mgm non molla e d'orgoglio trova la reazione grazie ad Abraham tornando così a contatto; Parizzi R. infila due bombe consecutive che permettono all'Epiù di chiudere la prima metà di gara sul 38-32. 
 
Nel terzo periodo però torna la vera Casalmaggiore che attacca e difende con grande intensità e ritmo. Brescia fatica a segnare, al contrario l'Epiù trova un break importante volando sul +18 a metà periodo. Nel finale di periodo Brescia recupera qualche punto e così i casalaschi chiudono sul 55-43 la terza frazione. Nell'ultimo quarto Silocchi e Parizzi spengono le speranze di rimonta bresciane, la Mgm prova a cambiare l'inerzia spostando il match sulla precisione ai liberi ma Casalmaggiore amministra e chiude con il successo per 71-60.
 
Ottima vittoria per Casalmaggiore che dimostra in diversi momenti del match tutta la propria forza. Nei momenti di blackout, Brescia ne ha approfittato per rientrare ma ancora una volta grande cinismo nel chiudere i conti con precisione. 
 

EPIU' CASALMAGGIORE 71

MGM BRESCIA: 60

(23-18, 38-32, 55-43)

 
E'PIU' CASALMAGGIORE: BIGOT, LEZZERINI 3 PARIZZI F 7, GRAZZI 11, SILOCCHI 16, ZERBINI 8, ZANI 2, OLAGUNDOYE 13, PARIZZI R 11, DONZELLI.
All: VENCATO-SETTI
 
MGM BRESCIA: GAMBA 1, BIGNOTTI 4, NAVA 11, BOSCHETTI, ABRAHAM 16, PREOSTI 7, GIOTTO 8, CARTAPANI 13, PREDERI, LODA.
All: MARCHINA