La Vanoli Young vince con Paderno e si rilancia in classifica

 

La Vanoli Young non stecca l'appuntamento e vince una partita importante per la classifica.

Boccasavia apre la strada per la sua Vanoli con 9 punti che permettono ai locali di trovare la fuga. La Padernese però non molla e dopo un time out recupera lo svantaggio e addirittura trova il canestro del sorpasso. Da Ros esce per infortunio mentre nel finale i biancoblù trovano la zampata per chiudere sul 20-19 la prima frazione. Nel secondo periodo il grande equilbrio del primo quarto ma nel finale mentre Lazzari e Zani permettono alla Vanoli Young di trovare un break utile per chiudere la frazione in vantaggio per 29-24. 

Tanti errori nella ripresa ma la Vanoli Young riesce nuovamente a costruire un parziale positivo trovando la doppia cifra di vantaggio. Paderno prova a rimontare, i biancoblù resistono mentre nel finale i locali capitalizzano al meglio un antisportivo fischiato agli ospiti costruendo un nuovo break. Il terzo periodo vede così la Vanoli Young avanti con un largo vantaggio sul 52-34. Morello segna il canestro del +20 ma la Vanoli young si blocca; la Padernese ne approfitta per provare la rimonta e canestro dopo canestro arriva fino al -9. Boccasavia infila però 5 punti consecutivi che spazzano via la paura e chiudono la gara. Infatti la Vanoli chiude con l'ampio successo sul 64-47 su Paderno. 

Grande vittoria della Vanoli Young che chiude il girone d'andata con un successo importantissimo ai fini della classifica. Prestazione positiva, bravi i ragazzi di coach Bonetti a costruire break importanti e a ricacciare lontano gli avversari nel finale. Vittoria che dimostra il buon lavoro svolto fin qui da tutto il gruppo. 

VANOLI YOUNG 68

PADERNESE 53

PARZIALI: 20-19, 29-24, 52-34

VANOLI YOUNG CREMONA: E.Tolasi, Paroni 5, Carboni 2, Rodighiero, F.Tolasi 7, Zhala, Sereni 2, Lazzari 7, Boninsegna 5, Morello 7, Orlandelli 7, Boccasavia 26. 
All.: Bonetti.

PADERNESE: Guindani, Bellavia 7, Paderno 3, Bianchi 2, Croce 1, Zanini 2, Marchetti, Perucchetti 5, Da Ros 2, Zani 8, Orsatti 7, Cattaneo 16. 
All.: Bergamaschi