Gilbertina al via l'avventura playoff contro Biassono

Pin It

 

La Gilbertina è pronta per iniziare la sua avventura playoff.

Una grande stagione culminata con il primo posto che le regala il fattore campo a proprio favore per tutto il cammino in post season.

L'anno scorso il sogno promozione si spense proprio al primo turno contro Sustinente, poi promossa in C Silver. Quest'anno sicuramente le premesse sono diverse e così, classificandosi come prima, la Segalini affronterà l'ottava del girone ossia il Basket Biassono.

Biassono si è qualificata alla post season in extremis, grazie ad una serie rocambolesca di incastri risolti solo nell'ultima giornata di regular season.

L'accoppiamento pare buono per Masper e Compagni dal momento che Biassono è una squadra con pochi punti nelle mani che cerca di sfruttare l'intensità difensiva per vincere le partite. Solo 3 giocatori in doppia cifra di media, con la Gilbertina che al contrario in difesa quest'anno ha dimostrato spesso di essere davvero devastante. Biassono è mediamente giovane con il classe '94 Passero come punta di diamante.

Se la Gilbertina riuscirà a mantenere basso il punteggio degli avversari, in attacco ha tutto il pontenziale per vincere la serie senza particolari patemi.  

 

Gilbertina.png