Signani:"L'obiettivo della mia Casalese è raggiungere la finale dei playoff"

Stefano Signani direttore sportivo della Casalese

Stefano Signani è il direttore sportivo della Casalese. L'ex giocatore della Cremonese è uno dei dirigenti più giovani (poco più che trentenne) e promettenti di tutto il panorama dilettantistico cremonese. La sua Casalese è in piena corsa per il sogno Promozione. Lo abbiamo sentito alla vigilia del rush finale.

Facciamo il punto. Come sta la Casalese?

"Ci stiamo preparando per queste ultime partite con il Sorbolo e il Boca Barco in casa il 30 aprile. Purtroppo dobbiamo fare i conti con l'infortunio di Franchi che si è fatto male al ginocchio e ha finito la stagione. Pure Rivera ha un problema fisico e i tempi di rientro potrebbero non essere brevi".

Siete soddisfatti? Quali sono le tappe che hanno segnato questa stagione?

"A metà stagione con il presidente Azzi ci siamo posti come obiettivo la finale playoff. A oggi ci manca un solo punto per essere matematicamente qualificati per i playoff perciò siamo molto vicini all'obiettivo. Le tappe più significative credo siano state le 3 sconfitte dell'andata con Felino, Bardi e Biancazzurra: a quei ko abbiamo saputo rispondere con un filotto di ben 9 vittorie consecutive che per un tratto ci ha consegnato perfino il primo posto in classifica".

Quali sono i vostri punti di forza? Dove dovete migliorare?

"Il gruppo e l'organizzazione societaria sono i nostri punti di forza. Si può e si deve migliorare in tutto. Sul piano tecnico il neo sono sicuramente le sconfitte incassate con le prime tre della classe".

Tra i singoli c'è qualcuno che merita un elogio particolare?

"Capitan Tagliavini (Da noi premiato lo scorso anno come miglior centrocampista cremonese di Seconda categoria, nda) autore secondo me di un ottimo campionato. Siccome poi non lo conoscevo personalmente voglio nominare Mario Domi giocatore di ottime qualità con una spiccata attitudine in fase realizzativa. La nostra difesa è sicuramente molto affidabile e infine Bolsi è un ottimo realizzatore".

PER CLASSIFICA E CALENDARIO DELLA CASALESE Casalese piuttosto vicina alla qualificazione ai playoff