Torrazzo possibile promozione già domenica mentre dietro bagarre ma attenti alla regola dei 10 punti

Pin It

 

La situazione nel girone J di Seconda categoria è abbastanza ingarbugliata ma vicina a risolversi. Vediamo la situazione squadra per squadra.

TORRAZZO MALAGNINO Se vince il derby con la Sported domenica è promossa con un turno di anticipo. Basta anche un pareggio se il Dosimo non vince e una sconfitta se il Dosimo perde a sua volta. Se fallisce il derby può prendersi la promozione battendo la tranquilla TorreIcio in casa. Solo un suicidio a questo punto potrebbe togliere ai biancoverdi la promozione diretta.

PERSICO DOSIMO Per il primo posto è durissima considerando lo svantaggio dal Torrazzo. Ha però una chance di promozione diretta comunque: se vince entrambe le partite che restano taglia fuori matematicamente la quinta dai playoff (e quindi già guadagna la finale senza passare dalla semifinale) inoltre potrebbe staccare Martelli (che ha il derby col TorreIcio) e Sported di almeno 10 punti e centrare così la promozione senza spareggi. Insomma, può sognare anche se non è facile.

MARTELLI Per stare tranquilli ed entrare nei playoff servono almeno 4 punti quindi considerando la sfida con la Leoncelli occorre non perdere il derby con la Torreicio.

SPORTED Le tante inseguitrici e la regola dei 10 punti obbligano i biancoverdi a vincere nonostante il quarto posto. Bisogna abbattere il Torrazzo e poi fare il pieno nello scontro diretto con la Sesto 2010. Roba da cuori forti.

SESTO 2010 Derby con la Sestese e Sported: calendario da brividi. E bisogna vincere entrambe le gare sperando che il Dosimo non faccia lo stesso.

VILLACLARENSE Facile sfida alla Leoncelli ma poi bisogna battere la Quinzanese nel derby e sperare che chi è davanti rallenti.

QUINZANESE Vedi la Villaclarense. Durissima.

SESTESE Serve un finale travolgente: vincere il derby e poi battere il Dosimo nello scontro diretto (sperando che le altre squadre della zona playoff permettano di conquistare il quinto posto a quota 50). Un quasi-miracolo (nell'ultima partita a Dosimo peraltro in tanti tiferanno per la Sestese).

LA CORSA AL SOGNO PRIMA CATEGORIA
  TORRAZZO MALAGNINO PERSICO DOSIMO MARTELLI SPORTED MARIS SESTO 2010 VILLACLARENSE QUINZANESE SESTESE
  60 PUNTI 56 PUNTI 49 PUNTI 48 PUNTI 46 PUNTI 46 PUNTI 46 PUNTI 44 PUNTI
23 aprile SPORTED MARIS PSG TORREICIO Torrazzo Malagnino SESTESE LEONCELLI Grumulus Sesto 2010
30 aprile TorreIcio Sestese Leoncelli SESTO 2010 Sported Maris Quinzanese VILLACLARENSE PERSICO DOSIMO

LEGENDA In maiuscolo le partite in trasferta