Sesto 2010-Sestese: domenica il "clasico" del nostro calcio, chi vincerà?

LA SESTESE
Pin It

Domenica è il giorno più atteso per la comunità di Sesto. Si gioca infatti "la partita", quella di cui si comincia a parlare in paese ad agosto. Per la verità in stagione se n'è già svolta una edizione, finita in pareggio, ma era Coppa, contava meno. Questa è campionato, tutta un'altra storia. Mai come ora ci si arriva in una situazione dispari e pure a parti invertite rispetto ai pronostici. A inizio campionato infatti abbiamo pubblicato un sondaggio nelle nostre Instagram stories (a proposito, se volete seguirci su Instagram cercate sportgrigiorosso e mettere il like) e la maggioranza aveva indicato il Sesto 2010 come squadra più forte. Ora invece è la Sestese a comandare forte di una striscia di addirittura 9 vittorie consecutive mentre il Sesto 2010 annaspa a un incredibile -17 con appena 3 punti in 8 partite e nessuna vittoria in questa striscia. 

sesto2010_0115.jpg

IL SESTO 2010

Ebbene, secondo noi mai come domenica la partita diventa decisiva. Dopo un periodo così infatti il Sesto 2010 ha due possibilità: o risorgere (e cosa ci sarebbe di meglio di una vittoria nel derby?) o crollare definitivamente.

miadoro-sesto2010_0012.jpg

MIADORO MISTER E BANDIERA DELLA SESTO 2010

Pure la Sestese si gioca molto: il derby pesa tanto nella mente dei giocatori e dell'ambiente (magari la Sestese, che sicuramente comunque scenderà in campo per vincere, ha il vantaggio di poter anche non disdegnare il pareggio).

comandulli-sestese_0009.jpg

COMANDULLI MISTER E BANDIERA DELLA SESTESE

Noi siamo ad ogni modo convinti che questa partita inciderà moltissimo nella stagione delle due squadre. Siamo anche convinti che il pronostico è aperto: nei derby la classifica non conta. Non vediamo l'ora....