Il nostro uovo di Pasqua: il regolamento del pallone d'oro 2016-2017

Arriva Pasqua e sportgrigiorosso.it tira fuori la sua sorpresa per i lettori. Siamo infatti pronti per dettare le grandi linee del nostro concorso pallone d'oro 2016-2017, giunto ormai alla quarta edizione. Il regolamento ufficiale sarà pubblicato nei prossimi giorni con le date intanto vi annunciamo i punti fermi:

1) GIURIA TECNICA Come tutti gli anni la giuria tecnica di sportgrigiorosso (formata dalla redazione) assegnerà i premi ai migliori giocatori delle squadre cremonesi di Promozione, Prima categoria, Seconda categoria, Terza categoria, Juniores, Calcio Femminile. Sono previsti premi assoluti (il pallone d'oro al miglior giocatore assoluto di ogni categoria), premi di ruolo (miglior difensore, portiere eccetera), premi speciali. Tutti questi premi sono assegnati insindacabilmente dalla nostra redazione. Decidiamo noi insomma (dopo aver sentito in via confidenziale peraltro decine di giocatori, tecnici e dirigenti ma la decisione finale spetta a noi).

2) GIURIA POPOLARE Ricorderete che nelle prime due edizioni avevamo assegnato anche il premio decretato dal voto popolare. Lo scorso anno con molta tristezza abbiamo dovuto abolirlo per un broglio nelle votazioni. Questa volta lo riproporremo ma con un sistema per evitare brogli e controllare i voti. Nei prossimi giorni vi daremo i dettagli. La novità è che il voto diventerà una sorta di torneo a "eliminazione". Vi facciamo un esempio per farvi capire come funziona (spiegarlo a parole è difficile ma in realtà è molto semplice). Per ogni categoria la nostra redazione a giudizio insindacabile designerà i migliori giocatori del torneo che andranno in "nomination" (esempio 32 giocatori). Utilizzando un sorteggio formeremo un tabellone e la votazione sarà a eliminazione cioè in pratica sedicesimi, ottavi, quarti, semifinale e finale che decreterà il vincitore. Se non fosse ancora chiaro andiamo all'esempio: in Terza categoria Spotti della Cicognolese per esempio potrebbe essere accoppiato per sorteggio con Djeng della Sospirese, si vota un paio di giorni e chi prende un voto in più passa il turno. Dal primo turno fino alla finale, una specie di torneo. Ad ogni modo chiariremo meglio nei prossimi giorni se qualcuno ha dubbi.

3) PREMIAZIONE Non abbiamo ancora certezza ma quest'anno è molto probabile che sia spostata verso l'inizio della prossima stagione, a settembre diciamo. Chi vincerà dovrà avere pazienza ma il premio arriverà!

E ORA COMINCIATE A PENSARE CHI VOLETE VOTARE!

 
 
A Bassano Bresciano il nostro miglior partner per l’abbigliamento sportivo
Scopri lo sconto riservato ai lettori