Primo posto e playoff decideranno gli scontri diretti a cominciare dalla supersfida Corona-Gussola di domenica prossima

Il Gussola capolista

 

A tre giornate dalla fine del girone B di Terza categoria la situazione è ancora molto fluida con ben tre squadre che si giocano playoff e promozione. Analizziamo la situazione squadra per squadra:

GUSSOLA 53 PUNTI E' primo con 3 punti di vantaggio ed è informa. Indubbiamente l'undici di Anselmi è il favorito numero uno per il primo posto. Ha però uno scoglio importantissimo da superare: lo scontro diretto in trasferta col Corona di domenica prossima. Ha a disposizione però anche il pareggio come risultato utile e il Corona ha un paio di squalificati importanti (Codazzi e Generali). Nelle due partite inoltre incontrerà squadre tranquille mentre il Corona ha tutti scontri diretti.

CORONA 50 PUNTI Situazione ibrida. Se vincesse tutte le gare restanti potrebbe essere promosso (magari dopo spareggio col Gussola). Sono però tutti scontri diretti: Gussola, Paderno e Cicognolese. Addirittura se perdesse tutte e tre le partite rischierebbe di non fare neppure i playoff. Punto a sfavore tante assenze e stanchezza, punto a favore l'esperienza di mister Castagna.

CAVRIANPONTI 48 PUNTI I mantovani hanno due sfide contro le tranquille Spinadesco e Alfianello e uno scontro diretto con lo Stagno. Basterebbe battere Spinadesco e Alfianello però per godere dei playoff sicuri. Molto difficile rimontare il primo posto: ci sono possibilità solo vincendole tutte.

CICOGNOLESE 47 PUNTI Arriva di rincorsa e quindi con entusiasmo. Deve fare il pieno con Ariete e Cannetese per poi giocarsi tutto col Corona.

PADERNO 45 PUNTI Ha buttato via tanti punti. Ora rischia di non fare i playoff ma il calendario aiuta con Cannetese e Cava e un solo scontro diretto col Corona. Occhio alla Cava però che non sta facendo sconti a nessuno.

STAGNO 44 PUNTI Parte da dietro ma ha due partite abbordabili con Esperia e Ariete. Quasi certamente decisivo lo scontro diretto col Cavrianponti.

LA CORSA AI PLAYOFF
  GUSSOLA CORONA CAVRIANPONTI CICOGNOLESE PADERNO STAGNO
  53 PUNTI 50 PUNTI 48 PUNTI 47 PUNTI 45 PUNTI 44 PUNTI
23 aprile CORONA Gussola Spinadesco ARIETE CANNETESE ESPERIA
30 aprile Oratorio Cava PADERNO STAGNO Cannetese Corona Cavrianponti
7 maggio MARINI Cicognolese Alfianello CORONA ORATORIO CAVA ARIETE

LEGENDA In maiuscolo le partite in trasferta