Pomì a treviso piega Conegliano al tie break

SERIE A
coverimage articleimage

Concessionaria De Lorenzi Concessionaria De Lorenzi

Dopo il successo nel trofeo ICF di Ostiano le imprese pre campionato delle Rosa non si fermano. Ieri nell'amichevole con la scudettata Conegliano di coach Mazzanti davanti a più di 500 persone le ragazze di Caprara sono riuscite a portare a casa un'altra vittoria, forse la più importante del ciclo di preparazione. L'Imoco per la prossima stagione ha schierato un team di tutto rispetto con giocatrici di calibro assoluto come l'Ex rosa Skorupa, l’olandese De Kruijf, Bricio, Tomsia e non ultima la Ortolani che ha dato un grande contributo a Casalmaggiore nel conquistare il tricolore.

Gran gara quella di ieri che ha regalato due ore di spettacolo intenso molto equilibrato ed un interminabile tie break dove entrambe si sin contese caparbiamente ogni singola palla strappando non pochi applausi. Il risultato (al di là del punteggio) non può che essere positivo, il campionato ed il mondiale sono ormai alle porte e la Pomì sembra decisamente pronta ad affrontare entrambe le sfide a testa alta.

Imoco Conegliano 2
Pomì Casalmaggiore 3
Parziali: 20-25 / 26-24 / 16-25 / 25-15 / 23-25

IMOCO: Ortolani 8, Bricio 14, Malinov 3, Tomsia 11, Cella 3, Folie (NE), Skorupa 2, Fiori, De Gennaro, Danesi 13, Costagrande 8, De Kruijf 9, Barazza 1.
All. Davide Mazzanti

POMÌ: Bacchi 6, Lloyd 2, Peric, Sirressi, Turlea 4, Gibbermeyer 7, Bosetti 8, Gibertini, Guerra 8, Fabris 14, Stefanovic 20, Tirozzi 10, Susic 3.
All. Giovanni Caprara

 

Tra cinque giorni per le Rosa prenderà il via la prima sfida della regular season 2016/17 Mercoledì 12 alle 20:30 Tirozzi e compagne esordiranno al PalaYamamay di Busto Arsizio contro il Club Italia. Per una volta felici anche i tifosi che seguiranno il match dal vivo, il costo del biglietto sarà solo di 1 euro (presentato dalla Fip come "offerta straordinaria", che preannuncia il salasso stagionale). I biglietti possono essere acquistati su volleybusto.bookingshow.com (con 1,50 di maggiorazione) 

locandina_gara_1.jpg

 

Per quanto riguarda l'All Star Game che si terrà al PalaCattani domani alle 20.30 le Rosa non hanno dato la propria adesione, una scelta "forzata" visto che saranno ad Istanbul per un test match con la Vakifbank.

Il livello delle atlete che parteciperanno all'All Star Game è altissimo -Aveva commentato qualche giorno fa Massimo Boselli Botturi in veste di vice presidente della lega- come dimostra il fatto che molte di loro hanno partecipato alle Olimpiadi di Rio De Janeiro. Avranno l'onere e l'onore di rappresentare al meglio un movimento che realizza numeri eccellenti e che è riconosciuto come uno dei migliori a livello internazionale. La Lega ritiene questa manifestazione molto importante per cominciare la stagione in grande stile, affiancata da partner autorevoli

Ecco le atlete che parteciperanno alla prima manifestazione ufficiale di lega della stagione:

PALLEGGIATRICI:
Laura DIJKEMA (Igor Gorgonzola Novara), Ofelia MALINOV (Imoco Volley Conegliano), Alessia ORRO (Club Italia), Noemi SIGNORILE (Unet Yamamay Busto Arsizio).

CENTRALI:
Freya AELBRECHT (Saugella Team Monza), Yvon BELIEN (Liu Jo Nordmeccanica Modena), Cristina CHIRICHELLA (Igor Gorgonzola Novara), Raphaela FOLIE (Imoco Volley Conegliano), Simona GIOLI (Metalleghe Montichiari), Laura HEYRMAN (Liu Jo Nordmeccanica Modena)

SCHIACCIATRICI/OPPOSTE:
Michelle BARTSCH (Sudtirol Bolzano), Samantha BRICIO (Imoco Volley Conegliano), Aurea CRUZ (Savino Del Bene Scandicci), Valentina DIOUF (Unet Yamamay Busto Arsizio), Paola EGONU (Club Italia), Stephanie ENRIGHT (Il Bisonte Firenze), Sara LODA (Savino Del Bene Scandicci), Sanja MALAGURSKI (Metalleghe Montichiari), Celeste PLAK (Igor Gorgonzola Novara), Katarzyna SKOWRONSKA (Foppapedretti Bergamo), Indre SOROKAITE (Il Bisonte Firenze), Miriam SYLLA (Foppapedretti Bergamo)

LIBERI:
Giulia ARCANGELI (Saugella Team Monza), Eleonora BRUNO (Sudtirol Bolzano), Giulia LEONARDI (Liu Jo Nordmeccanica Modena), Agata WITKOWSKA (Unet Yamamay Busto Arsizio)

Per la tua pubblicità

Concessionaria esclusiva
Tel: Giuseppe 333 6865864
Via San Bernardo 37D, Cremona