Addio Marcello, lo scettro passa a Cristiano Lucchi

Pin It

L'ultima sconfitta casalinga delle rosa in un avvio di stagione più buio che mai imponeva da parte della società un cambio di rotta, o per lo meno un segnale forte che dimostrasse la voglia di voltare pagina. Ieri sera lo staff del presidente Boselli Botturi ha finalmente rotto il ghiaccio e, anche se manca l'ufficialità, ha deciso di sollevare coach Abbondanza in favore del suo vice Cristiano Lucchi.

Per il momento non è ancora chiaro se sia stata la società ad esonerare il tecnico della nazionale canadese, se lui stesso abbia dato le dimissioni oppure se è una risoluzione consensuale del contratto, di certo è comunque il primo passo verso un cambiamento comunque necessario. Come detto sarà proprio l'ex tecnico del Club Italia e della Nazionale voluto da Abbondanza a prendere in mano la squadra. Il cambio di panchina porterà sicuramente dei benefici, per lo meno per quanto riguarda la direzione, ma probabilmente non sarà l'unico cambiamento che la società metterà in atto per puntellare una situazione inedita.

Voci di corridoio parlano già di un possibile ritorno di Carli Lloyd in cabina di regia. Per il momento è una notizia da prendere con le pinze ma la possibilità che la VBC si stia muovendo in quella direzione è più che plausibile.