fbpx Privacy Policy

La Scuola Bocce è ripartita presso il bocciodromo Stradivari

bocce

Praticamente ferma l'attività bocciofila a Cremona al contrario di Crema (tre gare consecutive dai primi di ottobre a metà novembre tutte organizzate dalla Nuova Bar Bocciodromo), di Piacenza e di Lodi.

A dispetto del difficile periodo che ci ha fatto cambiare molte delle nostre abitudini anche quest'anno è ripartita la Scuola Bocce.

“Abbiamo ricominciato in sicurezza -ci dice Giuseppe Domaneschi- e devo ringraziare della collaborazione il Centro Sportivo Stradivari che ci ha messo a disposizione il bocciodromo per due giorni la settimana, tutti i mercoledì ed i venerdì. L'ingresso al bocciodromo di via Milano avviene con la misurazione della temperatura, l'igienizzazione delle mani e la mascherina sempre indossata rispettando tutti i crismi decisi dalla nostra Federazione. Istruttori, oltre al sottoscritto, sono Edoardo Massarini ed il giovane Luca Bagnacani. Il corso è completamente gratuito”.

I Boys della Canottieri Flora

Domaneschi è anche il responsabile della squadra giovanile della canottieri Flora:

“La nostra società, in perfetta sincronia con il presidente Pierangelo Fabris, sta sposando la politica del settore giovanile e lo dimostra anche l'organizzazione di varie manifestazioni a livello giovanile vedasi il trofeo Paroni. La prospettiva del Flora è quella di integrare la nostra formazione con qualche nuova leva così da dare continuità al progetto che ci siamo prefissati. Cerchiamo in questo modo di fare appassionare qualche nuovo ragazzo al nostro sport troppo spesso snobbato, da molti addirittura considerato il “gioco dei vecchi” ma che invece può rivelarsi una piacevole scoperta per i giovani. Le bocce è uno sport che richiede molta concentrazione, precisione, preparazione fisica, estro, determinazione e tattica ma soprattutto, a mio modesto parere, essendo per i giovani una disciplina prettamente individuale mette alla prova i ragazzi a misurarsi con loro stessi gestendo le emozioni e la tensione della partita con le proprie forze”.

Giuseppe Domaneschi

Intanto i nostri giovani, a differenza dei seniores, ci stanno regalando delle belle soddisfazioni?

“E' vero -prosegue Domaneschi- a cominciare dal recente campionato italiano juniores dove ci siamo classificati tra le prime otto società in Italia. Abbiamo portato in bacheca ben tre titoli regionali (tutti nella categoria under 15), un podio tutto Flora con il successo di Alessandro Massarini, il secondo posto di Luca Domaneschi ed il terzo di Lorenzo Bocchio. Da elogiare Lorenzo, campione regionale tiro di Precisione e la coppia Domaneschi-Massarini titolo conquistato per il terzo anno consecutivo. Infine, ma non per ultimo, una citazione particolare la merita Alessandro Minoia, solo 10 anni, in continua evoluzione e già protagonista di ottime prestazioni con risultati degni di nota”.

Domaneschi e Massarini con il presidente Fabris

Attività agonistica che sta riprendendo a fatica?

“E' vero -conclude Domaneschi- si stanno recuperando diverse manifestazioni a carattere nazionale non svoltesi a causa della pandemia. Solamente in Lombardia sono in allestimento cinque gare nazionali; la prossima è in programma domenica 25 a Brescia con i nostri ragazzi sempre presenti ed alla caccia di altri significativi piazzamenti come quelli già ottenuti a Passirano ed a Pegognaga”.

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.