fbpx

9° Trofeo Dynamite, boom alla Fadigati con più di 280 partecipanti

Kick Boxing
Pin It

Domenica 16 dicembre, presso il Centro Sportivo Fadigati di Cicognolo, si è svolto il 9° Trofeo Dynamite di kickboxing. La manifestazione, patrocinata dalla FIKBMS - CONI, organizzata dal Team Dynamite di Cremona è stata dedicata interamente al settore giovanile (5/15 anni), registrando un nuovo record d’iscrizioni: 280 di cui ben 100 della squadra di casa.

01-.jpeg

Il Trofeo, è stato l’introduzione pre-agonistica a questo sport per molti piccoli atleti, infatti dai 5 ai 12 anni di età si potevano cimentare in due prove create pensando a loro: un percorso motorio, ideato per sviluppare abilità e coordinazione, ed una prova al sacco dove gli atleti venivano valutati in base all’esecuzione corretta e la varietà delle tecniche.

03-.jpeg

Per i più grandi a partire dai 13 fino ai 15 anni invece, è stato possibile partecipare ad incontri delle tre discipline a contatto leggero: point fighting, light contact e kick light.

05-.jpeg

Perfettamente riuscito il Trofeo, che a detta di atleti, Coach ed arbitri è stato molto ben organizzato ed apprezzato grazie alla magistrale organizzazione da parte del M° Giuseppe Del Gaudio, responsabile del Settore giovanile FIKBMS Lombardia.

04-.jpeg

Eccezionali gli atleti di casa che hanno fatto incetta di medaglie nelle varie discipline, grazie a cui il Dynamite Team vince la classifica di società. L’anno prossimo il Trofeo festeggerà la sua decima edizione. Da gennaio saranno nuovamente aperte le iscrizioni ai corsi presso la palestra Dynamite di Via Gaspare Pedone, che conta all’attivo oltre 100 praticanti.