A Cremona la Finale regionale dei Campionati di Società ragazzi e ragazze. Oro per Rae Singh dell’Arvedi

Pola, Singh, Balestreri e Zambelloni gustano la medaglia d’argento vinta nella staffetta
Pin It

Con la perfetta organizzazione della Cremona sportiva atletica Arvedi, il Campo Scuola di Largo degli Sportivi a Cremona ha ospitato la finale regionale del Campionato di società ragazzi e ragazze. L’importante manifestazione si è svolta in una bella mattinata di sole ed ha visto la partecipazione delle migliori diciotto squadre lombarde maschili e femminili che durante la prima parte della stagione agonistica hanno guadagnato l’accesso alla finale.

La squadra della Cremona sportiva atletica Arvedi quinta nella classica finale

Al termine delle competizioni, nella classifica finale, L’atletica Interflumina si è piazzata quarta tra i maschi e settima tra le femmine, mentre la Cremona sportiva atletica Arvedi ha colto il quinto posto nel settore maschile. In entrambe le categorie ha vinto l’atletica Estrada BG.

Rae Singh vola verso la vittoria dei metri 60 piani

A livello individuale, per i nostri colori cremonesi l’unico oro della giornata è stato vinto dal soncinese dell’atletica Arvedi Rae Singh che si è aggiudicato i metri 60 piani con l’ottimo tempo di 7.82, miglior prestazione stagionale regionale. Il promettente velocista, allenato dalla prof Michela Carniti, ha poi vinto anche la medaglia d’argento con la staffetta 4 x 100 dell’Arvedi corsa con i compagni Lorenzo Pola, Marco Balestreri e Francesco Zambelloni in 53.01.

Il podio della marcia ragazzi con Simone Gamba terzo

Tra i primi sei classificati sul podio figurano per le ragazze Interflumina, Alice Solomei e Alice Mori, quarta e quinta sui 2 chilometri di marcia, chiusi rispettivamente in 11:54.27 e in 12:12.12. Paola Schiroli quarta nel lancio del vortex con la misura di metri 36,67 e Yasmine El Orchi sesta sui metri 1000 corsi in 3:26.93.

Podio metri 60 piani ragazzi con i cremonesi Rae Singh primo e Davide Lena secondo

In campo maschile, per l’Interflumina, argento per Davide Lena sui metri 60 piani corsi in 8.15, e medaglia di bronzo per Jude Ohaeje nel salto in alto con metri 1,50.

Lorenzo Pola impegnato nel salto in lungo

Per l’atletica Arvedi, oltre alla medaglia d’oro vinta da Rae Singh sui metri 60 piani e a quella d’argento vinta dalla staffetta 4 x 100, Simone Gamba ha vinto la medaglia di bronzo sui 2 chilometri di marcia con il tempo di 11:22.03. Ricche le premiazioni, con medaglie e zainetti targati atletica Arvedi ai primi sei classificati.

Secondo posto per la staffetta dell’Arvedi formata da Singh, Pola, Balestreri e Zambelloni