Ultimate Frisbee: due giovani cremonesi dei Kiss My Disc selezionate per i mondiali 2018 in Canada

Pin It

I ragazzi e le ragazze cremonesi dei Kiss My Disc rilanciano il disco in meta, anzi due per la precisione: Sabrina Casali e Martina Madini, dopo l'esperienza mondiale del 2016 a Wroclaw in Polonia, sono state convocate nella selezione azzurra femminile U20  per i mondiali 2018 in Canada.

hat_kissmydisc_2017.jpg

Una conferma importante, che premia il duro e serio lavoro dei ragazze e delle ragazze che compongono la squadra cremonese impegnata su più fronti: la prima squadra maschile open B allenata da Filippo Bonali, le HUB squadra femminile composta da atlete di diverse province tra cui Cremona ed anche una U17, seguita da Sara Casali, Sabrina Casali e Martina Madini, che si cimenterà nel campionato italiano di categoria.

U17_kissmydisc_2017.jpg

Sempre più giovani si avvicinano a questo sport grazie anche all'inesauribile e contagioso entusiasmo veicolato da questi ragazzi: già dal 2017 erano iniziate le collaborazioni, che tutt'ora si protraggono, con diverse realtà scolastiche cremonesi per fare toccare con mano "il disco", questo grazie a Sara Casali, Matteo Favelli e Filippo Bonali che si sono prestati a sessioni tecniche oltre che teoriche con i giovani studenti.

003_uf_2017.jpg

Ma la crescita di questa realtà non è legata sono ai numeri che la compongono, ma anche alle strutture utilizzate: la scorsa primavera i Kiss My Disc avevano inaugurato, dopo un gran lavoro di manutenzione, il campo Livrini alle Colonie Padane di cui avevano ottenuto la gestione dal comune: primo in Italia e tra i pochi in Europa ad uso esclusivo di questo sport.

044_inaugurazione_campo_kiss_05032014.jpg

Il passo è stato breve, infatti nel gennaio scorso i Kiss My Disc, nati e cresciuti in viale Concordia con l'ASD Urania, hanno iniziato un nuovo e promettente percorso con l'ASD Sported Maris, società calcistica cremonese di grande prestigio sopratutto in ambito giovanile. Questo è stato possibile  anche grazie a precedenti ed importanti collaborazioni come le fasi finali dei campionati italiani 2016, che hanno riscosso un enorme successo e riscontri positivi sia come strutture che come organizzazione dalla Federazione Italiana di Ultimate Frisbee FIFD e dai partecipanti al torneo nazionale.

curif_2016_web-15.jpg

Proprio per questo motivo, ed ora a maggior ragione, per la primavera a venire si stanno preparando eventi importanti di promozione che diano valore e visibilità  a questa nuova giovane partnership cremonese, insomma in gergo giovanile si dice: stay tuned!