fbpx

Buone prove per Cavagnoli a Milano

Nuoto
Pin It

Come di consueto, anche quest’anno, la Piscina “Mecenate” ha ospitato il prestigioso meeting “Città di Milano”, importante rassegna in vasca lunga che costituisce, insieme a San Marino, una delle due tappe del GP D’Inverno.

Moltissimi gli atleti azzurri presenti fra i quali Fabio Scozzoli, Martina Carraro, Alessandro Miressi, Ilaria Cusinato, Sara Franceschi, senza dimenticare Giulia Verona, giusto per citarne alcuni, oltre a stelle straniere quali il sudafricano Chad Le Clos e la francese Charlotte Bonnet, chiamati ad arricchire un favoloso “parterre”.

Per la Baldesio era presente Vanessa Cavagnoli che dopo le buone prove in vascas corta ai Regionali, ha avuto occasione di testarsi in vasca lunga un contesto agonistico di alto livello in una sorta di prova generale degli Assoluti Primaverili in programma a Riccione dal 10 al 14 aprile prossimi, validi anche come selezione per gli Eurojunior di Helsinki a luglio.

Alla rassegna milanese, Vanessa ha preso parte a tutte le tre distanze della rana realizzando tempi buoni conformemente alla preparazione svolta sino ad ora.

Nello specifico, la brava ranista baldesina ha ottenuto il piazzamento migliore nella distanza più lunga dei 200 rana dove ha toccato in un buon 2’36”66 in nona posizione e quindi esclusa per un posto dall’accesso in finale. Vanessa ha poi disputato i 100 dove è giunta tredicesima in 1’13”02 e la distanza sprint dei 50 fermando le piastre a 33”62.

Dunque un test più che positivo per lei che ha così testato, per la prima volta in stagione, la propria condizione in vasca lunga, prima di sostenere, a fine marzo, l’ultimo impegno di vasca corta in occasione dei Criteria.

Alla Mecenate, è sceso in vasca anche Marco Zanetti, in prestito alla Nuotatori Milanesi, società organizzatrice del meeting. Marco, all’ultimo anno Cadetti, ha preso parte ai 50 (29”67), 100 (1’06”97) e 200 rana (2’25”40), realizzando quindi tempi di tutto rispetto considerando i non indifferenti impegni universitari che da settembre lo hanno costretto a trasferirsi a Milano. Anche per lui, prova generale in vista degli Assoluti di aprile.

Agli Assoluti di metà aprile, oltre a Vanessa, saranno chiamati a difendere i colori baldesini anche Alice Marini sui 400 misti e Federico Scotti nella prova sprint dei 50 rana.

 

CREMONA - Via Rialto, 20/G
Tel. 0372437494
Richiedi un Preventivo