fbpx Privacy Policy

Dai gruppi podistici cremonesi quattro messaggi per una sola emozionante dedica

Podismo

La domenica della gara, mentre la città è ancora intorpidita dal clima autunnale ed i volontari si affrettano a sistemare gli ultimi dettagli logistici ed organizzativi, gli atleti arrivano alla spicciolata, i più fortunati e numerosi sono i podisti di casa: 'i cremunes', ognuno legato alla sua squadra, alla sua storia ed ai suoi colori.

Ci si ritrova ai 'gazebo sociali', si entra tutti infagottati e si esce in divisa sociale come soldatini che poi si disperdono tra le vie ed i vicoli, che ben conoscono, con la scusa di un blando riscaldamento, quando in realtà ci si vuole godere la compagnia per smaltire la tensione positiva ed emotiva che cresce.

A pochi minuti dalla partenza ecco che il palco in piazza Duomo diventa un grande palcoscenico dove si avvicendano sciami colorati e festosi di podisti per la fotografia di rito che termina con un'esplosione di applausi e braccia tese al cielo di Cremona.

Un cielo che li accomuna come la passione che li lega, li diversificano i colori, ma ci si conosce tutti e li unisce questa meravigliosa festa che sentono tanto loro ma nella quale c'è posto per tutti, perché la sua bellezza ci inorgoglisce e ci rende piacevolmente vanitosi.

Per questo oggi ci mancano quei momenti e per questo ognuno dei gruppi podistici cremonesi, ha voluto esprimere un proprio pensiero da accomunare e dedicare alla nostra Maratonina ed alla nostra città.

La cosa bella e magica di questi testi, è che ho lasciato la libertà ad ognuno di esprimere i propri pensieri e le proprie emozioni e solo dopo averle letti ne ho percepito la grande armonia che li accomuna, quasi fossero i battiti di un unico grande cuore. Torneremo insieme ed allora sarà grande festa!

3C Compagnia Corridori Cremonesi

"Si avvicina la domenica della Maratonina, per noi runners cremonesi, appuntamento fisso! E’ sempre una grande emozione correre per le vie della nostra città e condividere con i compagni di squadra divertimento e risate.
Quest’anno non sarà possibile farlo, la sicurezza di tutti è prioritaria sopra ogni altra cosa, ma non ci perdiamo d’animo, sfogliamo qualche foto, ci commoviamo e ridiamo ricordando, e ci carichiamo per tornare il prossimo anno ancora più forti. Pronti a vincere, come sempre!". 

001_pod_3c_hmc2019.jpeg

MARATHON CREMONA

"La terza settimana di ottobre per noi podisti del Marathon Cremona è solitamente quella più attesa, quella che ci porta alla gara più bella e più importante, quella "dell'allenamento di rifinitura",
quella di chi "la faccio per la prima volta", quella di chi "la faccio con i miei compagni di squadra e come viene, viene", quella di chi "le ho fatte tutte e faccio anche questa". Ma quest'anno,
la gara più importante è contro questo avversario invisibile, che a Cremona ci ha colpito particolarmente e che ci chiede, proprio a noi che amiamo e viviamo la corsa perché ci fa stare bene nel corpo e nello spirito, di fare un passo indietro. Rinnovo quindi a tutti i nostri iscritti, a tutti i corridori e podisti l'invito di portare pazienza, di rispettare le norme e di avere fiducia, affinché
il prossimo anno possiamo di nuovo emozionarci, come sempre, in questa "terza settimana di ottobre".

00115_2019_10_24_pod_marathon_hmc_2019.jpeg

CREMONA CORRE

"La Maratonina regala un clima di festa mesi prima: l’argine a mezza estate accoglie neofiti podisti, podisti baldanzosi e podisti esperti che iniziano la preparazione per la terza domenica di ottobre da 18 anni.
L’anno scorso per la nostra squadra é stata la prima Maratonina di Cremona, i due mesi prima ci siamo allenati insieme ed è stato un “viaggio” avvincente verso una giornata speciale con tanti esordi, tanto tifo e tanta condivisione delle vittorie personali dei compagni di squadra.
Le cose preziose che regalano allegria meritano di essere attese e così faremo: aspetteremo il prossimo hanno consapevoli che il ritrovarci in una Piazza Duomo colorata di podisti, familiari e amici partecipi tutti di una Maratonina bella come quella della nostra città non è una cosa scontata."

0017_2019_10_23_pod_cremonacorre_hmc_2019.jpg

RUN TO ME

"La Maratonina di Cremona era un'occasione unica nel circuito lombardo per incontrare amici, conoscerne di nuovi. Essere nella grande famiglia dei podisti è un'incredibile esperienza di vita. Il Lockdown ha messo in mostra uno dei nostri aspetti miglior: l'adattamento. Non correre tutti insieme la Maratonina a Cremona, nella nostra Cremona, alimenta spiacere, ma il ricordo degli amici, parenti persi ci darà forza per sorridere nuovamente. Ora stando attenti e attenendoci alle regole. Avremo tempo per incontrarci tutti insieme nuovamente a vivere una nuova corsa, una nuova gara. La Maratonina è dentro di noi, e dentro nelle strade della nostra splendida città."

0011_2019_10_23_pod_runtome_hmc_2019.jpeg

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor
 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.