Cremona Tigers: campionato IAAFL Spring League F5

Football
Pin It

“Ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini".
“Il Football è un gioco di centimetri”.

Sicuramente molti di voi hanno sentito queste frasi, tratte da uno dei migliori film sul Football, e vi posso garantire che calzano a pennello per descrivere la prestazione dei Cremona Tigers che Domenica 13 Maggio hanno affrontato rispettivamente la Seamen Academy di Milano e i Mustangs Mantova per la seconda giornata valida per il Campionato “IAAFL Spring League F5”.

FootballTigers-26.jpg

La squadra cremonese, sempre con numeri appena sufficienti per disputare una partita, esce dal confronto con una sconfitta di misura per 20-12 contro i milanesi e un pareggio per 12-12 contro i mantovani, con marcature di Andrès “Andy” Cappelli e Marco Ferrari, che a dispetto di una spalla lussata ha segnato il punto del pareggio in Gara 2.

In entrambe le partite la prestazione dell’attacco è stato influenzato negativamente non tanto da errori tecnici o tattici, ma da piccole “sbavature” o imprecisioni che, in azioni chiave, hanno fatto la differenza ed hanno impedito di portare la squadra in vantaggio in diverse occasioni.

FootballTigers-19.jpg

A livello difensivo invece da segnalare l’ennesima brillante prestazione di Luca “Rocket” Biazzi, che unita alla grande flessibilità di Fabio “Caggia” Manzoni e Andrès “Andy” Cappelli hanno recuperato le mancate occasioni in attacco con una serie notevole di blocchi difensivi e decisi placcaggi permettendo alla difesa cremonese di contenere gli attacchi degli avversari in entrambe le gare.

A dir poco fenomenali le prestazioni di Stefano Balconi, Gianluca Poltz e Davide TigersDynamite Di Miceli che con uno spirito di sacrificio esemplare e rimarchevole stoicità hanno giocato e dato il massimo, anche contro il parere medico, a dispetto di infortuni che potevano influire pesantemente sul loro futuro agonistico.

Questo la dice lunga sul significato dell’essere un “giocatore di football” e sulla solidità di una squadra che ora pensa già all’ultima giornata utile di campionato.

Il prossimo appuntamento è per Domenica 27 Maggio a Porto Mantovano (MN) dove affronteranno nuovamente i Mustangs Mantova e i Salamanders Virgilio, nel tentativo di mantenere il secondo posto in Campionato.

FootballTigers-20.jpg

La dirigenza dei Cremona Tigers ringrazia:

Zico MG Ferrante per la fase di “taping” preparatorio
Chiara Magnani per le bellissime foto delle gare
Roberto Björn Rossini per il servizio di assistente arbitro
Tutto il pubblico intervenuto alla manifestazione
Il Comune di Cremona, nella persona dell’assessore Mauro Platè, per il patrocinio concessoci.

immagini di Manuel Gazzaniga