fbpx

Cremona sempre più Capitale dello sport per tutti

Sport vari
fShare
0
Pin It

Inserita nella Festa del Volontariato, grazie al progetto ExSportAbile del Comune di Cremona e della Regione Lombardia, c’è stata la presentazione di tre discipline sportive per persone con disabilità: tennis, basket e scherma in carrozzina.

Sono state allestite postazioni dedicate presso i giardini pubblici di Piazza Roma, dove atleti in carrozzina della Canottieri Baldesio con l’allenatore Roberto Bodini e Alceste Bartoletti, di Bulla Basket dell’Unità Spinale di Villanova sull’Arda, con l’allenatrice Elisa Cotella e del Club Scherma Cremona, con la Presidente Paola Taino e il Maestro Bedani, hanno dato vita ad un pomeriggio interessante di divertimento, promozione e aggregazione.

TENNIS-4727.jpg

I gesti atletici spettacolari e la location inusuale hanno catturato l’attenzione del numeroso pubblico di passaggio in uno dei punti strategici della città, grazie anche al favorevole clima della giornata di fine estate. Giovani, intere famiglie, anziani ed anche stranieri si sono fermati per assistere, incuriositi, scattando fotografie e sostenendo con applausi i dritti e i rovesci, i tiri a canestro e le stoccate più belle.

In particolare per il Club Scherma Cremona c’è stata anche l’occasione di presentare la nuova carrozzina, donata da un anonimo sostenitore, che consentirà l’avvio della Scherma Paralimpica in città, dando la possibilità a tutti di provare questa disciplina sportiva, come opportunità di integrazione e stimolo per mettersi in gioco.

SCHERMA-4752.jpg

Testimonial è stato un atleta disabile della Farnesiana di Parma, che si è esibito con stoccate, parate ed assalti, dando un saggio di tecnica e di determinazione.
Hanno assistito alle esibizioni anche l’assessore del Comune di Cremona Mauro Platé e il Presidente di Agropolis, Gianluigi Romanini.

Qualsiasi atleta a guardare la sua dieta, la sua dieta è costituita da cibi sani, si dovrebbe ottenere un sacco di sostanze nutritive, ma senza conseguenze. Nei suoi atleti dieta spesso ricorso all'uso di prodotti farmaceutici. Molti atleti sono pronti Comprare Kamagra perché sanno che questo farmaco.