Subbuteo Club Stradivari: poca fortuna al trofeo di Mozzo

Pin It

Domenica 3 giugno, presso il Bes Hotel di Mozzo (BG), si è svolto il XX Torneo Città dei Mille, organizzato dal Subbuteo Club Bergamo. 24 gli iscritti presenti, 5 di questi a difendere i colori del Subbuteo Club Stradivari Cremona. Sono infatti i cremonesi Carlo Ciraolo e Rocco Morganelli, il milanese Luca Pessini ed i bergamaschi Filippo Sella e Luca Santini i grigiorossi pronti a cercare di conquistare il torneo.

Nella fase a gironi, male Morganelli, Pessini e Santini che non riescono a passare il turno ed accedono così al torneo secondario cadetti. Buona prestazione, invece, di Ciraolo che vince il girone grazie alla differenza reti favorevole e Sella che si classifica secondo del suo girone. Il turno di accesso ai quarti di finale vede Ciraolo scontrarsi con il forte giocatore della Salernitana Lucio Canicchio e perdere solamente a 5 secondi dalla fine su una giocata funambolica. Stessa sorte per il bergamasco Sella contro Danilo Presti giocatore del club Biella ’91.

PHOTO-2018-06-05-04-13-14.jpg

Nel torneo cadetti, intanto, è subito derby fra Luca Pessini e Luca Santini. Ha la meglio il primo per 3 a 2 in una partita accesa e combattuta. Contemporaneamente passa il turno anche il cremonese Rocco Morganelli su Bonfanti.

Successivo scontro complicato ai quarti di finale cadetti per Pessini che trova il Bresciano Colpani. Purtroppo per Pessini una partita sotto tono ed un risultato sfavorevole ne interrompono la corsa verso la finale, raggiunta invece da Rocco Morganelli che battendo prima la forte giocatrice del Bergamo Loredana Ferri e successivamente Alessandro Raiteri, anche lui del club di Bergamo, si ritrova proprio il bresciano Colpani in finale. La partita è bella ma troppo tattica nella fase iniziale. A qualche minuto dalla fine del primo tempo due episodi chiave. Un guizzo del giocatore dello Stradivari per passare in vantaggio ed un clamoroso errore di piazzamento del portiere per subire il pareggio. Nel secondo tempo cala la concentrazione del cremonese ed aumenta il ritmo da parte del giocatore bresciano che chiuderà la partita sul 4 a 1. Bottino quindi non soddisfacente per i colori giallo-neri in questa trasferta bergamasca.

PHOTO-2018-05-21-09-19-05.jpg

Prossima occasione per rifarsi, la Coppa Lombardia domenica 8 luglio. Un appuntamento prestigioso ed atteso a livello regionale, in quanto conclusivo della stagione agonistica con grigliata serale. Un occasione per una piacevole serata con le famiglie per concludere una stagione comunque ricca di soddisfazioni.