fbpx

19° triathlon sprint città di Cremona: vincono Dario Chitti e Bianca Seregni.

Triathlon
Pin It

La 19a edizione del triathlon sprint "Città di Cremona" ha registrato il record di atleti partecipanti: ben 460, tra loro Dario Chitti del Venus triathlon e Bianca Seregni giovane promessa del Team Stradivari sono saliti sul gradino più alto del podio.

32_triathlon_sprint_cremona_03092017.jpg

Come sempre, la manifestazione ha raccolto l'unanime consenso da parte dei partecipanti e dei tifosi convenuti nel Centro Sportivo Stradivari, da sempre cuore pulsante della manifestazione, l'organizzazione impeccabile della società ospitante Stradivari TriathlonTeam, con l'aiuto dei volontari e della Polizia Municipale, ha garantito il corretto svolgimento della gara e la non meno importante sicurezza sul percorso nelle frazioni di bici e corsa.

33_triathlon_sprint_cremona_03092017.jpg

750 mt di nuoto nella piscina olimpionica del centro sportivo, 20 km in bici e 5 di corsa sulla ciclabile adiacente che scorre parallela a via Milano e zona cambio sull'ampio prato verde del campo da calcio adiacente alla piscina, un percorso oramai rodato che regala emozioni sempre intense per gli amanti della triplice disciplina.

34_triathlon_sprint_cremona_03092017.jpg

Nella gara maschile, Dario Chitti ha ottenuto la vittoria nella frazione di corsa finale in 54'35'', alle sue spalle  Andrea Secchiero delle Fiamme Oro che ha chiuso in 55'00'' che precede di soli 4'' Marco Corrà del Minerva Roma. tra gli atleti di casa 6° Jacopo Butturini (Stradivari Team), 11° il giovane Luca Bruni (K3) e 15° Thomas Previtali (Stradivari Team).

22_triathlon_sprint_cremona_sgr03092017.jpg

A conferma dell'ottimo periodo sfociato con la recente convocazione con la nazionale Junior,  l'atleta dello Stradivari Team Bianca Seregni taglia per prima il traguardo nella gara femminile in 1h05'38'', davanti a Silvia Visaggi (1h06'04'') e la compagna di squadra Beatrice Taverna (1h06'13'') della DDS, tra le portacolori dello Stradivari Team 4a Veronica Signorini, 9a Fabiola D'Antino e 10a Giulia Valbonesi, ottimo 8° posto dell'atleta del K3 Cremona Gloria Cisotto.

13_triathlon_sprint_cremona_03092017.jpg

Massimo Ghezzi Presidente dello Stradivari Team, nonche' ideatore ed organizzatore della manifestazione, si è detto soddisfatto dell'ennesimo successo di partecipanti ringraziando tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento della manifestazione e dei suoi 70 atleti iscritti alla gara, molti gli altri impegnati nell'organizzazione, che confermano la crescita da parte dei giovani, ma anche meno giovani rispetto a questo splendida ed appassionante disciplina.