fbpx

La carica dei 400 ai nastri di partenza al Triathlon sprint "Città di Cremona"

Triathlon
Pin It

Un'edizione esclusiva per il Triathlon Sprint “Città di Cremona”: numeri da record in gara e il progetto con il team ThisAbility per una 20^ edizione davvero speciale. La manifestazione è stata presentata oggi a Spazio Comune in piazza Stradivari: sono intervenuti il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti, il presidente del team Stradivari Massimo Ghezzi, il comandante della Polizia Locale Pierluigi Sforza e il Sovrintendente Umberto Merletti, Valerio Ghizzi per la Compagnia delle Griglie e l'educatrice Anna Agosti del team Thisability.

 

001_conferenzastampa_2018.jpg

"La partecipazione questanno è davvero importante ha sottolineato il presidente Ghezzi con 436 iscritti, di cui una notevole componente femminile con 88 atlete alla partenza. Questo dato dimostra la crescita del movimento e lo evidenziamo con soddisfazione. Dà soddisfazione al nostro team vedere poi un numero così alto di atleti, indice di una gara apprezzata per la qualità organizzativa proposta. Questanno inoltre il nostro evento assume un importante valore sociale con la collaborazione al “Progetto Mec 2018 e la presenza al nostro fianco dei ragazzi del team Thisability.

I ragazzi del team ha spiegato Valerio Ghizzi della Compagnia delle Griglie affrontano questa nuova esperienza, la prima volta in ambito sportivo. La collaborazione con Stradivari Triathlon apre le porte a servizi in eventi rilevanti per la città, di cui speriamo possa esserci continuità. Ringraziamo il gruppo Stradivari per avere sposato il progetto e valorizzato la nostra esperienza con questa opportunità.

Il team Thisability è dunque a fianco dello staff Stradivari nelle mansioni che offre una macchina organizzativa complessa come quella di una gara di triathlon. Cè grande entusiasmo tra i ragazziha evidenziato leducatrice Anna Agosti e il loro compito varia dalla predisposizione del necessario da offrire agli atleti nei punti ristoro, al servire a fine gara nel momento del pasta party e infine allimpegno nelle premiazioni dei partecipanti.

Ufficio stampa Stradivari Triathlon Team