fbpx

Le PizziGirls ripartono da coach Formis, sabato 29 la presentazione

basket Femminile
Pin It

Ha preso il via, con il primo allenamento ufficiale mercoledì 12 settembre, la nuova stagione della Soluzione Udito Pizzighettone: quindici le ragazze che hanno risposto presente al taglio del nastro della nuova stagione, con quattro volti nuovi.

Una delle principali novità riguarda la guida tecnica: Dino Albertoni avrà il ruolo di vice allenatore, mentre l'head coach sarà Gabriele Formis. Si riparte, quindi, dal sesto posto ottenuto lo scorso anno: 20 punti conquistati frutto di 10 vittorie e 12 sconfitte. 

È ancora presto per sapere le avversarie che si andranno ad incrociare, ma indicativamente il campionato dovrebbe prendere il via verso metà/fine ottobre: nel frattempo le PizziGirls corrono e sudano al ritmo di due allenamenti a settimana, per trovare la forma migliore e assimilare gli schemi.

Ancora nessuna amichevole in programma, anche se Cremona e Pontevico hanno lanciato la proposta. Come l'anno scorso, anche quest'anno le gare casalinghe delle PizziGirls si giocheranno al PalArancio di Regona la domenica alle ore 18. Da non perdere l'appuntamento di sabato 29 settembre quando, dopo la partita tra Pizzighettone e Basket Iseo, valida per la prima giornata di campionato, ci sarà la presentazione di tutte le squadre del Basket Team.

Soluzione Udito Pizzighettone

All Gabriele Formis
V.All Dino Albertoni
 
P Francesca Pettinari
P Sofia Spotti
G Sara Maccheda
G Eleonora Sforza
G Marta Vanoli
G Jennifer Squintani 
G Carolina Griffini
G Gloria Capelli
G Sofia Gagliardi
G Anna Bertolli
A Elena Fusar Poli
A Laura Mussida
A Arianna Poledri
A Laura Di Pasquale
A Alessandra Bassi