fbpx

Il pagellone stagionale del Pizzi

Serie C Gold
Pin It

9.5 Fabrizio Foti
Seconda stagione in maglia Pizzi ed il folletto biancoblu riesce nell’impresa di essere ancora più dominante che nella prima; a tratti poetico, a tratti onnipotente, intelligenza cestistica non quantificabile, ha stretto i denti quando non era a posto fisicamente mettendo sempre prima la squadra. Se Paolo Sorrentino lo avesse visto avrebbe indubbiamente trovato il titolo per il suo prossimo film: La Piccola, Grande Bellezza.

9.0 Marco Roberti

Voto alla carriera, ad una stagione che ha visto drasticamente ridotto il suo minutaggio ma che ha fatto emergere, se mai ce ne fosse bisogno, tutte le sue qualità morali: mai una polemica, mai una protesta, massimo impegno ogni volta che è stato chiamato in causa. Negli occhi resteranno i rimbalzi strappati con rabbia, le triple perfette, le lotte per recuperare le palle vaganti e quella mostruosa schiacciata a Prevalle.
13 anni di amore e dedizione resteranno scolpiti nella pietra.

9.5 Simone Pedrini
Miglior cremonese della regular season, secondo nella poule promozione, basterebbero questi numeri per spiegare l’ennesima, clamorosa annata del lungo biancoblu; dominante sui due lati del campo, esempio di passione, abnegazione ed amore per il basket, Pedro è risultato un fattore decisivo per la conquista della prima storica finale rivierasca.

6.5 Ali Gaadoudi
Arrivato in corsa poco prima della poule promozione, si inserisce in punta di piedi portando solidità, falli ben spesi ed una buona precisione dalla lunetta.

8.0 Corrado Bertuzzi
Veniva da un’annata con più scuri che chiari, voleva riscattarsi e lo ha fatto, grazie ad una ritrovata fiducia nel suo tiro da fuori, cui aggiunge tantissima abnegazione difensiva, che non farà statistica ma è fondamentale per vincere le partite.

7.0 Stefano Severgnini
Gli infortuni ormai lo hanno eletto come loro bersaglio preferito, lui caparbiamente lavora ed ogni volta rientra dando il massimo; ha mani e movimenti importanti, speriamo che la prossima stagione possa viverla per intero ed al meglio.

8.0 Fabio Montanari
Probabilmente la più bella rivelazione dell’anno, un under classe 2001 capace di spaccare le partite a suon di penetrazioni con una fisicità devastante e decisamente indifendibile per gli avversari; il suo infortunio è una mazzata tremenda per Pizzi ed anche per lui, costretto a soffrire in panchina senza poter dare una mano.

9.5 Luca Casali
Con Foti e Pedrini compone il trio delle meraviglie biancoblu; non si contano le partite in cui si è caricato di responsabilità, in cui è risultato decisivo in attacco ma soprattutto in difesa, non si contano per l’appunto gli intangibles, le letture, le traiettorie sporcate, gli anticipi sulle ricezioni, tutte cose in cui lui eccelle e per distacco. Stagione da leader maturo.
9.0 Lazar Lugic
Mezzi fisici illegali, doti atletiche di altissimo livello e mani con cui può assolutamente fare quello che vuole; coach Giubertoni lavora di bastone e carota e Lazar cresce esponenzialmente durante la stagione fino a diventare un fattore clamoroso nella poule promozione. Qualche errore di gioventù non può minare una stagione stellare che lo ha consacrato senza se e senza ma come miglior under del campionato.
8.0 Emanuele Gerli
Esperienza e carisma non gli mancano, soffre se accoppiato a lunghi imponenti; la linea di fondo non ha segreti per lui, regala capolavori sul piede perno da far spellare le mani, malizia ed astuzia al servizio della squadra, cala un po’ alla distanza insieme a tutti i compagni.
6.5 Luca Cipelletti – Dante Baldrighi
Un anno da gregari anche se per motivi diversi, quando vengono chiamati in causa non si risparmiano mai regalando minuti di qualità.
9.5 Massimo Giubertoni
Aveva fame di rivincita dopo una stagione negativa, arriva a Pizzighettone come è nel suo stile: idee chiare, poche chiacchiere, molti fatti. Riesce a creare un clima che è il giusto mix tra cameratismo e disciplina, riuscendo ad ottenere il meglio da ogni singolo giocatore, mettendo sul parquet un gioco a tratti spettacolare. Gli bastano poche giornate per diventare il beniamino dei tifosi grazie al suo modo di essere: il piglio dell’head coach, l’umiltà dell’assistente.

Concessionaria

De Lorenzi

Via Mantova 147, CREMONA
 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

CREMONA - Via Rialto, 20/G
Tel. 0372437494
Richiedi un Preventivo
Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Verniciature
Sabbiature
Tinteggiature
Protezioni Anticorrosive
Decorazioni Facciate
  • Verniciature
  • Sabbiature
  • Tinteggiature
I.V.I.C. di Cisotto A. e Armorina D. Snc.
Via Riglio, 19 - Cremona | +39 0372 31086 | alberto.ivicsnc@gmail.com

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Via Ala Ponzone 1, Cremona
Agenzia Via XX Settembre 65
CREMONA
di Ronca Angelo
 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.