fbpx

Mazzoleni, il ritorno di Pairone: “emozionato, Pizzi è sempre stato nel mio cuore”

Serie C Gold

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano, cantava il mitico zio Antonello, ed è una frase che calza a pennello per Nicolas Pairone; quello tra l’argentino ed il Basket Team è un legame fortissimo, che non ha mai perso intensità nonostante la lontananza come conferma lo stesso Nico “Pizzi è sempre stato nel mio cuore, qui ho vissuto anni bellissimi e sono stato davvero bene. Lo scorso anno sono stato anche in ritiro a Folgaria a salutare i ragazzi e la dirigenza, sia io che Camilla siamo molto legati a tante persone qui; quando quest’anno per lei si sono aperte opportunità in zona non ho esitato a chiamare i dirigenti del Pizzi per capire se c’erano possibilità di tornare ed eccomi qua”!
La voce di Nico è ovviamente emozionata ma allo stesso tempo esce tutta la sua determinazione “è vero, ritrovo tanti amici ma mi sento comunque uno dei nuovi perché in fondo per me questo è un nuovo inizio; il livello del campionato si è alzato molto e per me c’è l’ulteriore sfida nella sfida che è quella di tornare sui miei standard di rendimento, inutile dire che ho tantissima voglia assaggiare il parquet e non vedo l’ora di riprendere gli allenamenti a pieno ritmo. Ho conosciuto coach Giubertoni è preparato, competente, lavora in modo meticoloso quindi mi piace molto; spero che Pizzi faccia un campionato da protagonista, lavoreremo per questo”.

Di seguito il comunicato della società.

Ci sono legami indissolubili che non possono essere spiegati a parole, perché viaggiano su binari invisibili, sulle frequenze del cuore.
Ci sono legami che sfidano il tempo e le distanze, perché sono semplicemente destinati a non spezzarsi.
È quindi con immensa gioia che il Basket Team 1995 Pizzighettone annuncia il ritorno in biancoblu di Nicolas Pairone.
Indimenticato ed indimenticabile, classe 1987, argentino di nascita ma ormai rivierasco d’adozione, Nico ha vestito la nostra maglia per quattro stagioni e mezza, conquistando la promozione in serie C Gold e regalando gesti tecnici ed atletici pazzeschi che gli sono valsi il soprannome di “AirPairone”.
“Nico non ha ovviamente bisogno di presentazioni” commenta il vice presidente Serafino Parmigiani “è un pezzo della nostra storia, ottimo giocatore ma soprattutto persona meravigliosa. In questi anni la lontananza fisica è sempre stata annullata, ci sentivamo molto spesso, ha mantenuto i legami sia con la dirigenza che con gli ex compagni, è sempre stato il primo ad incitarci, a gioire per le vittorie ed a spronarci nei momenti difficili. Tecnicamente non si discute, ha una mentalità incredibile e sta già lavorando per farsi trovare pronto il giorno del raduno, gli occorrerà un po’ di tempo per ritrovare il ritmo partita come è ovvio e naturale ma siamo fiduciosi perché lo conosciamo; già rivederlo in palestra è una grande gioia, quando farà il suo nuovo esordio in partita sarà davvero emozionante”.
Contestualmente al suo arrivo, la moglie, Camilla Dos Reis Saldanha, per tutti “Camillinha”, ex giocatrice di beach volley ad altissimo livello (campionessa mondiale Under21, due volte campionessa sudamericana e campionessa brasiliana) nonché specialista delle promozioni a livello indoor con le maglie di Porto Recanati, Amandola, Offanengo, Marudo e Gossolengo, entra a far parte dello staff della Libertas Piceleo Volley, affiancando Claudia Salvatori nell’attività del corso S3 ed occupandosi in prima persona dei Progetti Scuola.
Nico e Camillinha, bentornati a casa!!

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor
Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Via Ala Ponzone 1, Cremona
 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.