fbpx
Privacy Policy

Pizzi cala l’asso, ecco Belloni: “è come tornare a casa, progetto ambizioso”

Serie C Gold

Colpaccio di Pizzi che chiude di fatto il roster (manca solo un under per completare il gruppo) con un pezzo da novanta: si tratta di Francesco Belloni, playmaker tutto fosforo, capace di giocare tranquillamente anche come guardia e di difendere egregiamente almeno tre ruoli.
Con lui, Foti e Casali, la Mazzoleni può vantare un reparto esterni di altissimo livello per la categoria, tutti intercambiabili e soprattutto tutti esperti; Francesco, per tutti “Bellons”, vanta infatti una notevole esperienza in serie B tra Juvi, dove ha giocato gli ultimi tre anni, e Costa Volpino, dove aveva già incontrato coach Giubertoni.
“Ritrovare Giube è un piacere” attacca Belloni “anche se ci farà lavorare duro, ma è giusto così, la sua presenza è stato un fattore importante per arrivare al sì con il Pizzi. Per me è come tornare a casa dopo l’esperienza con le giovanili, con la società siamo sempre rimasti in contatto e ritrovo tanti ragazzi che conosco e con cui ho già giocato quindi so che non avrò problemi ad inserirmi in un gruppo così forte; il progetto è interessante ed ambizioso, il livello del campionato si è alzato, credo che sarà un anno tosto, tante squadre hanno roster di ottimo livello ma noi ci siamo, siamo pronti a lottare”.

Di seguito il comunicato della società.

Il Basket Team 1995 Pizzighettone è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata biennale con Francesco Belloni.
Si tratta di un ritorno per il play classe 1994, formatosi cestisticamente nella sua Annicco dove ha mosso i primi passi con il minibasket per poi passare nel settore giovanile biancoblu; qui lo ricordiamo tra i protagonisti di ottime annate, tra cui la splendida stagione con l’Under15 eccellenza e lo storico campionato Under17 open, giocato insieme a Luca Casali e Corrado Bertuzzi, conclusosi con l’accesso alle final four regionali.
Da lì per Francesco si sono aperte le porte della Vanoli Basket Cremona, con cui è arrivato ad assaggiare il parquet della Serie A sotto la guida di coach Luigi Gresta, prima di passare in Serie B a Costa Volpino, dove è rimasto per quattro stagioni lavorando con coach Giubertoni, per poi vivere l’ultimo triennio ricco di soddisfazioni in maglia Juvi Cremona.
“Francesco ha bisogno di poche presentazioni, nell’ambiente cremonese è molto conosciuto” sorride coach Giubertoni “per me è un gradito ritorno perché l’ho allenato per quattro stagioni sia da under che da senior, in questa categoria può coprire ad alto livello almeno due ruoli. Ci aspettiamo che ci faccia fare un ulteriore salto di qualità e che si prenda responsabilità anche dal punto di vista realizzativo visto che le capacità le ha; in difesa l’ho utilizzato spesso come specialista sui migliori terminali avversari e se l’è sempre cavata alla grande.
Dal punto di vista tecnico è un giocatore a 360°, può essere determinante in attacco, sa difendere e può giocare sia da play che da guardia mentre dal punto di vista tattico ha già lavorato con me quindi sa cosa lo aspetta: oggettivamente è un ottimo acquisto”.

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Via Ala Ponzone 1, Cremona
 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.