fbpx

3^ giornata di campionato - La Preview

Serie B
Pin It

E’ un weekend da leoni quello che aspetta le cremonesi di Serie B, tutte impegnate in casa, tre di sabato ed una, Crema, di domenica; vediamo nel dettaglio le partite.

CORONA PLATINA PIADENA – RUCKER SANVE SAN VENDEMIANO
Il calendario non è certo stato benevolo per la neopromossa Piadena che nelle prime due giornate ha affrontato squadre, Bernareggio e Vigevano, costruite per stare ai piani alti ed ora si trova ad affrontare i bianconeri di San Vendemiano, indubbiamente la nota più lieta di questo brevissimo scorcio di stagione.
Squadra giovane (il più “anziano” ha solo 25 anni) e carica di entusiasmo, la Sanve veleggia in testa alla classifica con due vittorie su due partite; strepitoso l’esordio casalingo contro Vigevano con successo arrivato sulla sirena grazie ad un canestro di Tassinari mentre la seconda giornata ha visto i veneti espugnare il campo della neopromossa Monfalcone.
Nel gruppo di ragazzi giovani e talentuosi a disposizione di coach Mian spicca il già citato Andrea Tassinari, decisivo in entrambi i match, e l’ex Crema Luca Toniato, giocatore esplosivo ed estremamente atletico.
Piadena dovrà dimostrare di riuscire a fare un ulteriore passo in avanti dopo gli sprazzi interessanti mostrati in quel di Vigevano; tutti a disposizione di coach Tritto che può continuare a lavorare cercando la miglior chimica di squadra.

GILBERTINA SORESINA – FALCONSTAR MONFALCONE
Sfida tra neopromosse al Palastadio di Soresina con gli uomini di Lottici che cercano i primi due punti della stagione contro i friulani, capaci di sbancare il PalaCremonesi di Crema all’esordio.
Nonostante la sconfitta con San Vendemiano, la Falconstar ha dimostrato di aver allestito una buona squadra, lunga e quadrata, capace di aiutarsi nei momenti difficili, giocando un basket concreto ed efficace fatto di gestione del ritmo e buon lavoro a rimbalzo.
Punto di forza dei biancorossi è indubbiamente Alessandro Scutiero, play che viaggia a 16,5 punti di media e dovrà essere adeguatamente limitato dai gialloverdi soresinesi; i ragazzi del presidente Pala nelle prime due partite hanno fatto vedere buone cose alternate a momenti di blackout dovuti principalmente all’inesperienza.
Fondamentale sarà l’approccio mentale al match e la capacità di selezionare al meglio i tiri; sempre out Alessandro Bonci, che prosegue il recupero dal problema al gomito, rientrerà nei dodici Filippo Guerra, finalmente al 100% della condizione.

FERRARONI JUVI CREMONA – LCT SANGIORGESE BASKET
Seconda partita casalinga consecutiva per gli oroamaranto che proveranno a far valere il fattore campo contro la Sangiorgese, formazione che alla prima giornata ha fatto lo sgambetto alla Gilbe.
La formazione di coach Quilici è reduce dalla sconfitta casalinga contro Lecco maturata a causa di un terzo periodo sciagurato che l’ha vista sprofondare a -14 ed un tentativo di rimonta fermatosi proprio sul più bello.
I bluarancio sono una formazione giovane ma ben costruita, che ha già dimostrato di avere una notevole forza mentale che le permette di recuperare partite che sembrano già segnate; indubbiamente i milanesi tendono a partire un po’ troppo in sordina e questo potrebbe essere un punto a favore della Juvi, che necessariamente dovrà sfruttare tutte le armi a sua disposizione per scavare subito un buon break e non permettere agli avversari facili entusiasmi.
Nel roster a disposizione di coach Quilici spicca la presenza dell’esperto Salvatore Parlato, avellinese doc, ben riconoscibile grazie alla folta barba e per anni nel roster della Sidigas Avellino in Serie A dove era l’indiscusso beniamino dei tifosi; nella Juvi non si segnalano problemi di alcun tipo, la truppa prosegue la preparazione agli ordini di coach Brotto che dovrà solo decidere chi resterà fuori dai 12 per rotazione.

PALLACANESTRO CREMA – GORDON NP OLGINATE
Dopo la sconfitta in trasferta nel derby con la Juvi, Crema torna al Palacremonesi con l’unico obiettivo di trovare i primi due punti di questa stagione; la partita con Cremona ha fatto vedere buone cose, come la presenza a rimbalzo, alcune ottime difese e soprattutto la grinta e la determinazione che non possono assolutamente mancare in un campionato così difficile ed equilibrato.
Avversario di giornata sarà la Gordon NP Olginate, squadra sempre difficile da affrontare e ben allenata da coach Massimo Meneguzzo.
Faro e leader indiscusso è il centro Marco Tagliabue, autentico simbolo dei lecchesi e protagonista della promozione dalla C Gold alla B nel 2017; accanto a lui spicca il play Nicolò Basile, che nonostante i soli 24 anni di età, vanta già una lunga esperienza tra A1 (VL Pesaro, di cui è stato il più giovane capitano della storia) e A2 (Scaligera Verona e Virtus Roma).
Gigi Garelli potrà contare su tutti gli effettivi, con Capitan Del Sorbo e Forti pienamente recuperati ed alla ricerca della forma migliore per ritrovare al più presto il ritmo partita.

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

CREMONA - Via Rialto, 20/G
Tel. 0372437494
Richiedi un Preventivo
Verniciature
Sabbiature
Tinteggiature
Protezioni Anticorrosive
Decorazioni Facciate
  • Verniciature
  • Sabbiature
  • Tinteggiature
I.V.I.C. di Cisotto A. e Armorina D. Snc.
Via Riglio, 19 - Cremona | +39 0372 31086 | alberto.ivicsnc@gmail.com

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor
Via Ala Ponzone 1, Cremona
Agenzia Via XX Settembre 65
CREMONA
di Ronca Angelo
 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.