fbpx

4^ giornata di campionato - La preview

Serie B
Pin It

CORONA PLATINA PIADENA – VEGA BASKET MESTRE
Secondo turno casalingo per Piadena, che affronta una neopromossa, anch’essa ancora ferma a zero punti in classifica; per i ragazzi di coach Tritto imperativo vincere e continuare a crescere dopo i buonissimi progressi messi in mostra contro San Vendemiano, match in cui Olivieri e compagni hanno a lungo condotto, accarezzando il sogno di conquistare i primi due punti nel campionato cadetto.
Percorso simile quello dei mestrini, sconfitti da Olginate e Pavia ma capaci di portare al supplementare la quotata Bernareggio, cedendole di soli cinque punti.
Nel roster a disposizione di coach Volpato attenzione al reparto lunghi, soprattutto a Lazzaro e Malbasa, ben coadiuvati in cabina di regia da una vecchia volpe come Mauro Pinton, esperto play che vanta una lunghissima carriera in A2; in casa piadenese ancora fuori Guglielmo De Ros vittima di un infortunio alla spalla ancora da valutare.

VAPORART BERNAREGGIO – PALLACANESTRO CREMA
Trasferta insidiosa in quel di Bernareggio per i cremaschi di coach Garelli, freschi di conquista della prima vittoria in campionato, arrivata in modo più che perentorio contro Olginate; obiettivo “campanilistico” è vendicare le sconfitte di Piadena e Gilbertina provando a fermare la lanciatissima compagine ottimamente guidata da coach Marco Cardani.
I biancorossi vengono da una tiratissima partita contro Mestre, risolta solo al supplementare e vorranno mantenere inviolato il proprio campo; fondamentale sarà il lavoro dei rosanero per contenere lo straripante atletismo di Diouf sotto canestro ed altrettanto importante sarà il controllo del ritmo per non permettere a Bernareggio di correre in transizione.
In casa cremasca non si segnalano problematiche con Forti in recupero dopo i problemi delle prime due partite e Capitan Del Sorbo, fresco di compleanno che sta tornando in forma rapidamente; dall’altra parte pochissime le probabilità di vedere in campo Stefano Laudoni, ancora alle prese con l’infortunio che gli sta negando l’esordio ufficiale in questa stagione, mentre è certa l’assenza di Lorenzo Restelli vittima di una frattura al metatarso.

OMNIA BASKET PAVIA – GILBERTINA SORESINA
Trasferta ad alto coefficiente di difficoltà quella che attende i gialloverdi soresinesi; Pavia è da tutti indicata come una delle principali candidate al salto di categoria, un roster ben costruito, compatto sotto tutti i fronti ma che ad oggi ha incontrato qualche difficoltà di troppo, con una vittoria, giunta contro Mestre, e due sconfitte, una di misura contro Vicenza e l’ultima, giunta domenica, contro la Virtus Padova nel big match di giornat.
I ragazzi di coach Lottici, reduci dalla sconfitta contestatissima con Monfalcone, sono chiamati ad un’autentica impresa al cospetto di una squadra che avrà fame di vittorie per non perdere terreno nei confronti di chi sta in vetta; la Gilbe dovrà mettere in campo una difesa feroce e muovere bene palla in attacco.
Tutti a disposizione tranne Bolis, fermo almeno per un mese per problemi di calcoli, pienamente recuperato Bonci, già a referto nello scorso match in cui finalmente ha potuto assaggiare il campo.

ROBUR ET FIDES VARESE – JUVI FERRARONI CREMONA
Dopo due turni casalinghi torna a viaggiare la Juvi, che va a far visita a Varese, fanalino di coda della classifica, ancora a quota 0 punti ma che ha dato filo da torcere sia a Padova che a Vicenza.
Coach Francesco Vescovi può contare su due vecchie conoscenze dei parquet italiani, Lorenzo Gergati (che con Rudy Valenti ha condiviso il weekend di addio al celibato di Marco Cusin ad Ibiza, play ex Brescia, Torino, Mantova, Tortona e Marco Allegretti, lungo che ha vestito le maglie di Ferrara, Venezia, Napoli e che in queste prime partite sta viaggiando a 21 punti di media.
I ragazzi di coach Brotto dovranno tenere altissima la guardia perché Varese in casa può dare fastidio; l’obiettivo è trovare altri due punti per continuare a restare in alto in classifica ma per farlo gli oroamaranto dovranno necessariamente fare un passo avanti sul piano del gioco per non dipendere esclusivamente dalla vena realizzativa di Marco Bona.

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

CREMONA - Via Rialto, 20/G
Tel. 0372437494
Richiedi un Preventivo
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor
Verniciature
Sabbiature
Tinteggiature
Protezioni Anticorrosive
Decorazioni Facciate
  • Verniciature
  • Sabbiature
  • Tinteggiature
I.V.I.C. di Cisotto A. e Armorina D. Snc.
Via Riglio, 19 - Cremona | +39 0372 31086 | alberto.ivicsnc@gmail.com
Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Via Ala Ponzone 1, Cremona
Agenzia Via XX Settembre 65
CREMONA
di Ronca Angelo

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.