fbpx

11^ giornata di campionato - La preview

Serie B
Pin It

GILBERTINA SORESINA – TRAMAROSSA VICENZA
Seconda partita casalinga consecutiva per una Gilbe che ha finalmente trovato entusiasmo e quel sorriso che era mancato per troppo tempo; i gialloverdi devono cavalcare questo stato d’animo per provare ad incassare altri due punti e tentare l’aggancio a Mestre, impegnata in trasferta sul campo di Lecco.
Ospite di giornata è la Tramarossa Vicenza, squadra decisamente indigesta per la pattuglia cremonese visto che è già stata in grado di battere Crema e, nello scorso turno, Piadena; come sempre occhi puntati sull’implacabile Diego Corral, centro che viaggia con numeri pazzeschi per punti, rimbalzi e valutazione, cui somma tutti gli intangibles possibili ed immaginabili, risultando l’autentico trascinatore dei suoi.
Soglia di attenzione altissima dunque per la Gilbertina, che deve valutare le condizioni di Biordi, alle prese con un infortunio muscolare rimediato contro Lecco.

CORONA PLATINA PIADENA – ROBUR ET FIDES VARESE
Dopo la sconfitta contro la Tramarossa, Piadena torna tra le mura amiche del Pala MgKVis per affrontare Varese, squadra dal rendimento ondivago nonostante i nomi interessanti a roster; tre le vittorie in stagione per i lombardi, arrivate contro la Juvi (tenuta a soli 39 punti), Bernareggio (l’ammazza-grandi di questo campionato) ed Olginate.
I ragazzi di coach Cecco Vescovi arrivano però dalla batosta subita sul campo di Mestre, dove sono stati sconfitti per 79-58 in un match praticamente senza storia a parte il primo quarto; attenzione dunque alla voglia di rivalsa di una squadra che può contare su giocatori esperti e di talento.
In casa piadenese la preparazione prosegue senza intoppi, con Dal Maso (caviglia) e Giovara (ginocchio) acciaccati ma non in dubbio per sabato sera.

GORDON OLGINATE – JUVI CREMONA
Nella settimana che ha visto la Juvi stringersi intorno al suo centro, Lorenzo Petrosino, colpito da un tremendo lutto famigliare, i ragazzi di coach Brotto stanno preparando l’insidiosa trasferta di Olginate; già capace di battere Piadena ma di uscire sconfitta rovinosamente contro Crema, di agguantare due punti clamorosi contro Vigevano e di perdere la scorsa settimana contro Pavia, Olginate è la classica mina vagante, con un roster sulla carta ben costruito ed un coach come Meneguzzo che a questi livelli è una garanzia.
La Juvi è reduce dalla battaglia ad armi pari contro la capolista Padova dove ha ritrovato il miglior Rudy Valenti e deve necessariamente rimettersi in marcia dopo le due sconfitte consecutive: chi vince si issa a quota 10 punti in classifica.

PALLACANESTRO CREMA – OMNIA BASKET PAVIA
Torna al Palacremonesi la Pallacanestro Crema, reduce dall’amara sconfitta patita sul campo di Vicenza; ospite di giornata è l’Omnia Basket Pavia, che arriva da un doppio impegno settimanale, la vittoria casalinga di domenica contro Olginate e quella di mercoledì contro Monfalcone, recupero della ottava giornata, rinviata a causa delle forti piogge che avevano reso inagibile il Palaravizza.
Pavesi dunque in striscia positiva da tre partite (la prima era lo scalpo di Varese) mentre Crema è ancora alla ricerca della leggendaria quadratura del cerchio; fondamentale sarà la gestione del ritmo e la varietà di scelte in attacco, contro una squadra che difende in maniera molto fisica ed è in grado di tenere gli avversari a 60 punti.
Garelli ha tutti a disposizione tranne il giovane Bonvini, che in settimana si è sottoposto all’intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore.

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Via Ala Ponzone 1, Cremona

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.