fbpx
Privacy Policy

12^ giornata di campionato - La Preview

Serie B

ROBUR ET FIDES VARESE – GILBERTINA SORESINA
Partita che promette scintille in quel di Varese: la Robur in casa ha già strapazzato la Juvi e sabato scorso ha tenuto in scacco Piadena perdendo solo all’ultimo secondo a causa di una tripla di Vignali.
Dall’altra parte la Gilbe si è scrollata di dosso la famigerata “scimmia” ed è reduce da due vittorie consecutive che hanno messo in mostra un Toffali in gran spolvero ed in generale una buona capacità della squadra di bucare la retina.
I gialloverdi dovranno mantenere alto l’entusiasmo e contestualmente cercare di limitare i principali terminali offensivi varesini; Allegretti, lungo con mani educatissime, capace di colpire da ogni posizione in area, senza disdegnare il tiro da fuori ed una buona precisione ai liberi, Maruca e Ballabio, esterni piccoli e velocissimi, reduci da prove balistiche impressionanti.
Con Mestre impegnata in casa contro Vigevano, la Gilbe è chiamata ad uno sforzo supplementare per tentare quell’aggancio che darebbe ulteriore forza mentale agli uomini del presidente Pala.

JUVI CREMONA – VAPORART BERNAREGGIO
Serata di gala al Palaradi per una sfida che promette spettacolo su tutti i fronti: Juvi e Bernareggio sono due squadre che difendono bene, attaccano meglio, sono ben allenate ed hanno la capacità di cambiare pelle nel corso del match.
Bernareggio è reduce da una risicata vittoria contro la Sangiorgese ma è stata capace di infliggere la prima, e fin qui unica, sconfitta in campionato alla capolista San Vendemiano nonché di portarsi a casa il pesantissimo scalpo della Virtus Padova, per giunta in trasferta.
Squadra lunga, compatta, basata sull’esperienza di Laudoni e Quartieri intorno ai quali giostrano i vari Todeschini, Gatti, Saini, Restelli e soprattutto quella bomba di energia ed atletismo che risponde al nome di Modou Diouf.
La Juvi ha tutti i mezzi per mettere in difficoltà la seconda forza del campionato, serviranno concentrazione, scelte attente e tanta spinta dagli spalti.

LCT SANGIORGESE – PALLACANESTRO CREMA
Scontro delicatissimo quello che attende i cremaschi, che vanno a far visita alla Sangiorgese, appaiata in classifica a quota 6 punti.
I rosanero vengono dalla pesante sconfitta casalinga patita per mano dell’Omnia Pavia e sono sempre alla ricerca della “scossa” che permetta loro di tradurre in partita tutto ciò che di buono fanno in allenamento.
Dall’altra parte la Sangiorgese squadra che detiene il record di “andarci vicino”: ben cinque le sconfitte maturate con uno scarto tra uno e quattro punti, l’ultima contro Bernareggio, finita 67-65 per la Vaporart.
Attenzione quindi alla squadra di coach Quilici, che ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato ed in casa venderà carissima la pelle; Crema dovrà alzare ulteriormente il livello della sua difesa per mettere più sabbia possibile negli ingranaggi bluarancio, sperando di trovare da subito una buona continuità in attacco.

VIRTUS BASKET PADOVA – CORONA PLATINA PIADENA
Dopo la scarica di adrenalina arrivata con la vittoria letteralmente allo scadere contro Varese, la banda di coach Tritto è attesa dalla difficilissima trasferta di Padova, dove troverà una delle migliori squadre del campionato, attrezzata in ogni reparto, forte fisicamente e mentalmente; pochissimi i punti deboli dei veneti che in casa hanno perso solo con la schiacciasassi Bernareggio ed in trasferta hanno ceduto il passo di misura la scorsa settimana sul campo della capolista Rucker Sanve.
Piadena ancora senza Giovara, sempre alle prese con l’infiammazione al ginocchio che tanti grattacapi gli ha dato in questi anni; il resto della truppa è tutto a disposizione nonostante qualche malanno di stagione.

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Via Ala Ponzone 1, Cremona
 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.