fbpx

Le pagelle, un poker d'assi spicca nella prova collettiva

Vanoli
Pin It
Vanoli Cremona
6,0 Wesley Saunders
La notizia del giorno è che Wes non domina; fatica a trovare i suoi spazi, è guardato a vista dai difensori avversari che sanno benissimo quanto sia letale se gli si permette di entrare in area. Wes non si scompone, dinoccolato e sorridente come sempre smazza 5 assist, infila due liberi e difende durissimo.

sv Giacomo Sanguinetti
non entrato

sv Giulio Gazzotti
Dentro per difendere forte nel momento in cui i compagni erano carichi di falli e Brown stava dando spettacolo; il suo lo fa, ma due minuti sono troppo pochi per dare un voto.

7.5 Travis Diener
Di solito genio della lampada, ieri Professore; dà ordine alla manovra, nei primi due quarti quando Brindisi fa faville, lui abbassa leggermente il ritmo, bombarda dall'arco e tiene i suoi a contatto. Nella seconda metà di partita fa viaggiare i compagni, semina il panico nell'area avversaria, sporca traiettorie e ruba palloni. Old who?!

5.5 Giampaolo Ricci
E' un momento difficile per il nostro SuperPippo; l'impegno e la voglia sono alle stelle, la selezione di tiri è ottima ma quella maledetta palla non entra più e psicologicamente è un macigno pesante. Marcare Brown è un rebus per chiunque, perde qualche pallone di troppo e va un po' fuori giri; è un leone, ferito ma pur sempre un leone, tornerà quello di inizio stagione.

7.0 Michele Ruzzier
Due quarti di sofferenza difensiva, spesso accoppiato a Chappell deve fare un lavoro pazzesco a livello di letture ed anticipi; in attacco quando parte in velocità sono dolori per chiunque, spacca la difesa e muove benissimo la palla. Come con Bologna, come in finale di Coppa, come ormai spesso succede, è sua la tripla nel momento di maggior pathos, che taglia le gambe a Brindisi ed indirizza definitivamente la partita.

7.5 Mangok Mathiang
Mango vive per partite così, il duello con Brown lo esalta e lui non si tira indietro; grinta ed energia da vendere, canonica doppia-doppia da 11+10, percorso netto da 2 punti, sbaglia un solo libero. Condizione fisica e mentale straripante e consapevolezza di sè che aumenta di partita in partita. Mezzo punto in più per quell'incredibile tentativo di salvataggio con volo sulla panchina di Brindisi. La cosa interessante è che il bello deve ancora venire.

7.5 Andrew Crawford
Leader è già stato detto? Ennesima prova da incorniciare per questo giocatore incredibile; ogni volta le difese provano a togliergli punti di riferimento ed ogni volta lui trova soluzioni nuove. Punisce dall'arco appena gli lasciano un centimetro di spazio, da due punti regala capolavori, difende alla morte anche con quattro falli, sostiene ed incita i compagni, "chiama il pubblico"... what else?

6.5 Peyton Aldridge
Partita complicata a livello difensivo dove fatica a prendere le misure agli avversari, sbaglia parecchio dall'arco ma il soldato Peyton non si fa certo impressionare: alla fine sono 10 per lui, con 6 rimbalzi e tante belle cose che non fanno statistica ma contano nell'economia di una partita così tirata.

8.0 Vojislav Stojanovic
Signori e Signore, è arrivato Voja: dopo aver fatto vedere buoni sprazzi da dicembre ad oggi, il giovane serbo condensa tutto in una partita di altissimo livello, 20 punti e 10 rimbalzi, usa egregiamente il fisico, sfrutta le sue doti atletiche e fa letteralmente impazzire la difesa brindisina. Le sue penetrazioni minano la resistenza ospite, tira due bombe assassine ed in difesa marca chiunque, con il cipiglio di chi deve proteggere il fortino, costi quel che costi. 

7.0 Coach Romeo Sacchetti

Primi due quarti in cui alterna pazienza ed urlacci furiosi, seconda parte in cui rivede la sua squadra; nessuno come lui è in grado di proteggere la squadra nei (rari) momenti difficili e di tenere alta l'asticella della concentrazione quando le cose vanno bene. La squadra gioca con unità, leggerezza e determinazione, il merito non può che essere suo.

Happy Casa Brindisi

Banks 6, Brown 8,5, Rush 5, Gaffney 7,0, Zanelli 6, Orlandino sv, Moraschini 5, Clark 5,5, Cazzolato sv, Wojciechowski sv, Chappel 5,5, Taddeo sv. Coach Vitucci 6,5

Arbitri 6: primi due quarti in cui l'impressione è quella di un arbitraggio decisamente non casalingo; la partita comunque è corretta in campo, c'è molto dialogo tra arbitri e giocatori, giusti antisportivo e falli tecnici, con coach Vitucci che forse avrebbe meritato l'espulsione.

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

CREMONA - Via Rialto, 20/G
Tel. 0372437494
Richiedi un Preventivo
Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Verniciature
Sabbiature
Tinteggiature
Protezioni Anticorrosive
Decorazioni Facciate
  • Verniciature
  • Sabbiature
  • Tinteggiature
I.V.I.C. di Cisotto A. e Armorina D. Snc.
Via Riglio, 19 - Cremona | +39 0372 31086 | alberto.ivicsnc@gmail.com

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor
Via Ala Ponzone 1, Cremona
Agenzia Via XX Settembre 65
CREMONA
di Ronca Angelo

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.