fbpx Privacy Policy

Epica rimonta del Videoton col Fossano ma sale alto il grido "fermiamoci!"

Calcio a 5

Un grande Videoton ferma sul pareggio il fortissimo Elledi Fossano compiendo una clamorosa rimonta da 0-4 a 6-6. Una partita memorabile che resterà negli annali. La vera notizia di giornata è però un'altra. Il Videoton ha infatti protestato con fermezza e in modo fortissimo chiedendo di fermare il campionato.

Dopo il fischio d'inizio, per due minuti le squadre sono rimaste ferme in mezzo al campo per sollecitare la Divisione Calcio a 5 a fermare il campionato. 

img_6847.jpg

Tutte le squadre o quasi vogliono infatti fermare un torneo che in queste condizioni non ha senso. Le quarantene, le assenze e i rinvii stanno condizionando la regolarità tecnica del torneo. La paura di viaggiare si unisce alla contraddizione di ragazzi fermi nelle attività lavorative che nel weekend devono girare l'Italia. I costi di gestione sono alti dovendo rispettare i protocolli e con le limitrazioni alla presenza di pubblico. Si pretende quindi il buon senso e che la Figc fermi la serie B di calcio a 5, almeno fino a gennaio 2021 per poi valutare la situazione.

 

img_6851.jpg

LA CRONACA

La cronaca del campo vede un'ottima partenza dell'Elledì Fossano, che colleziona quattro corner in pochi minuti di gioco: gli ospiti pressano alto, ma i rossoblù tengono botta e limitano le occasioni degli ospiti, fermati dalla buona difesa cremasca e da due interventi strepitosi di Mastrangelo e un salvataggio in scivolata di De Freitas.
I rossoblù riescono a uscire dalla propria metà campo in poche circostanze, ma con buone chance, non capitalizzate da Lopez (blitz sulla sinistra, imbeccato da Maietti) e Ghezzi (conclusione a lato sul corner servitogli da Tosetti).

Nella seconda metà della prima frazione, però, l'Elledì Fossano fa breccia nella retroguardia locale: in pochi minuti il punteggio si muove dallo 0-0 allo 0-4. Il valore degli ospiti non aveva certo bisogno dei fischi favorevoli che hanno permesso di sbloccare il punteggio (0-1 e 0-3 da punizione) e che hanno indirizzato la gara sul binario piemontese. In mezzo alla raffica del Fossano, però, il Videoton è sempre rimasto in partita, rispondendo colpo su colpo: fanno rabbia la traversa di Maietti, palo di De Freitas e lo stesso brasiliano che manca di un soffio il gol in una terza chance.

A pochi minuti dall'intervallo, mister De Ieso si gioca il portiere di movimento: i cremaschi sono vivi e hanno voglia di riaprire il match. Dopo due occasionissime, testa e carattere portano al meritato gol dell'1-4 allo scadere, firmato da Maietti, che si invola verso la rete per riaccendere le speranze locali.
Un gol che vale tantissimo e che apre la strada alla clamorosa rimonta cremasca.

Il secondo tempo riprende proprio come era finito il primo: Videoton in campo con il portiere di movimento, giocando con aggressività e mentalità, che hanno portato dal 2-4 di Lopez. Il Videoton è un fiume in piena e l'Elledì Fossano accusa il colpo: il terzo gol riaprirebbe definitivamente il match, ma De Freitas colpisce un altro legno e i rossoblù non trovano la rete che farebbe tremare i piemontesi. Come spesso accade, gli errori non restano impuniti e il Fossano allunga ancora sul 2-5, ma il Vidi gioca sempre all'attacco e il 3-5 di Usberghi infiamma i rossoblù.

Ci sono ancora 10 minuti da giocare: il Vidi non molla di un centimetro e affonda il colpo. Pressing che non lascia respiro, incursioni rapide e la giusta cattiveria: il Fossano è costretto a numerosi falli e un intervento in area viene sanzionato con il penalty. L'esecuzione pesa come un macigno, ma Ghezzi non tradisce emozione e gonfia la rete per il 4-5, siglato con ancora 5 minuti sul cronometro.

Il portiere di movimento rossoblù è giocato con costanza e il Fossano non riesce a contenere i rossoblù, che inducono gli ospiti a tornare due volte dal portiere, con la conseguente punizione: De Freitas tocca per Tosetti, super nel siglare il 5-5 della clamorosa rimonta.

Il Videoton è super e mister De Ieso non ne vuole sapere di accontentarsi: i cremaschi continuano con il portiere di movimento e il coraggio dei cremaschi paga: il 6-5 arriva grazie al colpo vincente di De Freitas, che manda in estasi i rossoblù.

L'ultimo minuto è al cardiopalma: De Freitas beneficia di una punizione dal limite, ma la palla esce di un soffio; il Fossano gioca il portiere di movimento e trova il 6-6; il Videoton si gioca ancora il portiere di movimento per l'ultimo possesso, ma il corner di Maietti taglia l'area senza trovare deviazione vincente.
A 10 secondi dalla sirena un intervento di De Freitas porta il brasiliano all'espulsione, ma gli ospiti non trasformano.

SI tratta dell'ultimo atto di un match al cardiopalma, in cui il Videoton dimostra di essere, ancora una volta, squadra tosta e dalle grandi qualità.

Ecco qui sopra il video della protesta del Videoton! 

img_6701_ok.jpg

Calendari e Classifiche

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.