fbpx
Privacy Policy

La StagnOlmese si presenta: squadra costruita per la Prima categoria (si attende l'ufficialità del ripescaggio), Rabaiotti si dichiara soddisfatto (e spiega qualche retroscena), la società annuncia una bomba di mercato in arrivo

Prima categoria

La StagnOlmese è pronta per la nuova avventura dopo due annate ricche di soddisfazioni. La società ha deciso di confermare il blocco dei giocatori che tanto bene ha fatto negli ultimi anni, inserendo alcune novità, con un mix fra giovani ed esperti. 

stagnolmese45.jpg

I nuovi acquisti sono il difensore Lorenzo Tonghini classe 1999 in arrivo dal Psg, Mattia Gabella difensore classe 1999 in arrivo dal Casalbuttano (ma della Sported), Daniele Valetti attaccante classe 1995 dal Torrazzo Malagnino, Luca Donnarumma portiere ex Torrazzo Malagnino classe 1995, Andrea Rossi centrocampista classe 1996 dal Castelvetro, Mirco Cortesiano classe 1989 portiere dalla Baldesio, Alessandro Martini classe 1990 ex difensore dell'Ostiano (ma del Psg) e Luca Bedani centrocampista classe 1999 dalla Cava. Torna all'ovile infine Diego Dilda, classe 1984 ex Castelvetro, un passato nella vecchia Olmese.

stagnolmese46.jpg

DA SINISTRA NELLA FOTO Tonghini, Gabella, Di Liberto, Cotugno, Dilda, Valetti, Donnarumma, Rossi

A presentare le ambizioni della squadra è mister Rabaiotti:"I progetti per la nuova stagione? Vogliamo fare la Prima categoria, stiamo aspettando l'ufficialità del ripescaggio, speriamo arrivi presto perchè abbiamo costruito la squadra per affrontare questa categoria, divertendoci e togliendoci soddisfazione. Non abbiamo la pressione di dover vincere a tutti i costi, navigheremo a vista di partita in partita cercando di essere orgogliosi delle prestazioni ogni domenica. Voglio ringraziare i ragazzi andati via dopo la scorsa stagione, abbiamo giocato un grande campionato purtroppo non completato senza colpa di nessuno. E' merito loro se abbiamo giocato una grande stagione, si sono comportati bene umanamente e tecnicamente. Per quanto riguarda il modo di giocare il mio modulo preferito è il 4-3-3 ma non conta il modulo quanto i principi di gioco: cercheremo di mettere i giocatori in condizione di fare bene, conosco tutti i giocatori uno per uno, cercheremo di metterli a loro agio. Come principi mi piace attaccare gli spazi anche senza palla non in funzione del ruolo ma della posizione in campo (gioco posizionale, nda), dovremo essere bravi a essere una squadra dinamica, dovremo sfruttare le doti dei nostri portieri che sono entrambi bravi a impostare l'azione, senza esasperare la cosa, poi dovremo essere bravi ad adattarci a campi e avversari senza perdere la nostra identità. Dovremo essere coraggiosi: gli errori fanno parte del gioco, quando si sbaglia non ci si deve abbattere. Per quanto riguarda me ho avuto la possibilità di andare ad allenare nel settore giovanile di una società professionistica ma poi il responsabile è cambiato e tutto è sfumato, ho avuto dei contatti col Fanfulla di mister Ciceri che stimo moltissimo ma abbiamo deciso di risentirci più avanti. Io lo stimo moltissimo, a settembre potrebbe venire a fare un'amichevole da noi col suo Fanfulla, sarebbe un'onore ospitarli, una figata! Sono contento comunque di proseguire qui con la StagnOlmese, perchè il mio percorso qui non è ancora finito e lo staff è fatto da miei amici, qui mi sento coccolato e mi hanno fatto scegliere i giocatori per la squadra".

stagnolmese51.jpg

RABAIOTTI (A destra) CON CICERI

Tocca poi al direttore sportivo Cotugno dire la sua:"Diciamo che abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi di mercato che volevamo raggiungere. I ragazzi sono rimasti colpiti dal nostro progetto, manca ancora una "bomba" di mercato per la categoria, un giovane promettente che annunceremo in settimana. Il gruppo dell'anno scorso di base è confermato, speriamo di misurarci con la Prima categoria, giocando un torneo senza patemi ed esprimendo un buon calcio. 

stagnolmese47.jpg

DILDA E ROSSI

"Il colpo che stiamo trattando è un ragazzo giovane che deve ancora maturare ma con grandissime potenzialità tecniche e realizzative, speriamo di riuscire ad ingaggiarlo"

stagnolmese48.jpg

COTUGNO CON VALETTI

Nello staff dirigenziale c'è un nuovo innesto: come allenatore in seconda in panchina ci sarà infatti Roberto Manfredi, ex giocatore della Cremonese con un lungo passato anche nei dilettanti.

stagnolmese49.jpg

COTUGNO CON TONGHINI

Nella dirigenza, a rimpolpare, arrivano anche Federico Guadrini, già giocatore della StagnOlmese, e Marco Lanfranchi, portato per la parte commerciale. Davide Rabaiotti è ancora incerto se proseguire come giocatore o come dirigente.

stagnolmese50.jpg

COTUGNO CON GABELLA

  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Via Ala Ponzone 1, Cremona

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.