UISP, Weekend a tutto sport. Cremona, Casalmaggiore e Zavidovici protagoniste

UISP
21^ edizione del Vivicittà a Zavidovici (Bosnia)
Pin It

Sempre più ricco e variegato il calendario delle manifestazioni sportive del Comitato territoriale UISP di Cremona, che nello scorso fine-settimana ha visto l’associazione impegnata in vari eventi, sia sul territorio provinciale che all’estero.

In terra straniera, nella cittadina gemellata di Zavidovici in Bosnia, si è svolta la 21^ edizione di Vivicittà, la corsa podistica internazionale promossa in collaborazione con l’Ambasciata della Democrazia Locale (ADL) che è diventata un appuntamento di rilievo per tutta la comunità bosniaca martoriata dalla Guerra civile agli inizi degli anni ’90.

Presente una folta rappresentanza di studenti degli istituti superiori cremonesi, accompagnati da alcuni loro professori e dai dirigenti UISP cremonesi.

2_3x3_basket_uisp_2015.jpg

A Cremona sabato pomeriggio in Piazza Ragazzi del ’99 si è disputato il torneo denominato “Basket in  Piazzetta” organizzato in collaborazione con gli “Amici di Robi" e “Tanta Robba Kids” rivolto ai ragazzi nati nel triennio 2003/2004/2005, con il patrocinio del Comune di Cremona e del Quartiere Uno.

22_3x3_basketuisp_.jpg

3_3x3_basket_uisp_2015.jpg

 

A Casalmaggiore si è svolta Domenica mattina la 26^ edizione di Bicincittà, con oltre 150 partecipanti, grazie agli sforzi congiunti della locale ProLoco e della UISP provinciale, che hanno devoluto il ricavato delle iscrizioni alla Associazione Amici dell’Oglio Po.

bicincitta-casalmaggiore.JPG

 

Infine, sempre sabato 26 maggio sul campo comunale di Ostiano,  l’Amatori Club 94 si è aggiudicato la Coppa Primavera del settore calcio battendo ai rigori la squadra del Grabi Cingia. Nell’occasione sono stati premiati anche Ia squadra “Africa nel cuore”, vincitrice del Campionato Amatori a 11, e la Canottieri Flora, vincitrice della SuperCoppa 2018.

012_festa_amatori_26052018.jpg