fbpx

A Stefano Guerrini e Mario Lupo Pasinetti una splendida edizione della gara benefica di Crema

bocce
I vincitori Guerrini e Lupo Pasinetti
Pin It

Ormai è una tradizione consolidata: il giorno dell'Epifania è sempre stato per le bocce cremasche all'insegna della beneficenza, amicizia e buonumore e così è stato anche quest'anno. Grande successo ha riscosso la “Gara di Natale”, manifestazione senza vincoli di società organizzata dall'estroso e fantasioso Giuseppe Mantovani in collaborazione con la “Nuova Bar Bocciodromo”.

Travellini e Bosi secondi classificati

Bocciofili tesserati e non di Crema, Lodi e Bergamo hanno dimostrato un grande spirito di partecipazione collegando lo sport delle bocce alla solidarietà: al contrario non altrettanto si può dire dei bocciofili cremonesi che ancora una volta hanno saputo “distinguersi” (zero partecipanti!) dimostrando una completa insensibilità e grande indifferenza per scopi benefici.

Padovani e Pedrini terzi classificati

La gara è stata vinta da Stefano Guerrini e Mario Lupi Pasinetti che in semifinale si sono imposti su Padovani-Pedrini ed finale hanno avuto la meglio su Giovanni Travellini ed Angelo Bosi ma a distinguersi sono stati gli oltre 250 iscritti che hanno consentito di raccogliere una cospicua somma, ben 2600 euro. Questa significativa cifra è stata interamente devoluta a cinque associazioni di volontariato, tutte del territorio cremasco: Over limits, Filo d'Oro, Officina dell'Aiuto, Musico Terapia e cooperativa Ergoterapeutica artigianale Cremasca.

Carniti e Geroldi quarti classificati

Nella gara Over Limits (un atleta disabile in coppia con uno normodotato) successo di Manuel Tagliaferri e Diego Zagheni che in finale hanno superato Giancarlo Torresani e Marco Rigamonti.

Tagliaferri e Zagheni primi gara Over Limits

Alle premiazioni gradite le presenze del consigliere di Crema con delega allo sport Walter Della Frera e del presidente del consiglio comunale Gianluca Giossi.

 

Classifica

1 Guerrini-Lupo Pasinetti
2 Travellini-Bosi
3 Padovani-Pedrini 
4 Carniti-Geroldi
5 Bettinelli-Papa
6 Bresciani-Geroldi
7 Marazzi-R.Moretti
8 Erata-G.Moretti

Frattanto è in pieno svolgimento il 9° trofeo Mcl Capergnanica, gara regionale organizzata dalla omonima bocciofila. Le finali sono in programma giovedì 17 gennaio (ore 19.30) sulle corsie della società capergnanichese.

CREMONA - Via Rialto, 20/G
Tel. 0372437494
Richiedi un Preventivo