fbpx

Bolzoni "A Lecco match complicato"

SERIE B1
Pin It

Due giorni separano la Csv-Rama Ostiano dall'esordio in campionato in programma sabato sera alle 21 al Bione di Lecco contro l'Acciaitubi di coach Gianfranco Milano. Il precampionato ha dato diverse indicazioni positive a coach Giorgio Bolzoni che commenta così la preseason della propria squadra.

Devo dire che la squadra mi ha piacevolmente sorpreso - attacca il tecnico di Viadana - perchè non mi aspettavo che certi meccanismi e certe dinamiche risultassero già ben assimilate in un arco di tempo relativamente ridotto. Ho chiesto molto alle ragazze cambiando anche tanto e sapevo di imporre un sacrificio notevole sotto alcuni aspetti. Fatichiamo ancora sotto alcuni punti di vista ma la disponibilità è stata massima e i risultati già confortanti. Questo, ovviamente, ci ha dato morale e creato aspettative e pur sapendo che il precampionato conta poco siamo soddisfatti del lavoro svolto

Sabato affrontate una formazione che ha inserito all'ultimo un giocatore importante come Santini. Cosa si aspetta?

"L'arrivo di Santini stravolge i valori in campo di Lecco perchè è un giocatore che c'entra poco con questa categoria e che dà stabilità e qualità a tutta la squadra. Le cose si complicano per noi perchè già affrontiamo una formazione quadrata, in trasferta ed alla prima di campionato quindi credo sarà una partita difficile. Spero solo che la squadra abbia la testa ed il carattere per fare bene le cose che sa fare ed esca a testa alta da Lecco".

Quale lo snodo tattico del match?

"Loro sono molto forti sui laterali e con Santini hanno dato quadratura alla seconda linea. Sarà fondamentale per noi battere bene e cercare di essere ordinate in correlazione muro difesa per impedire a loro di giocare a piacimento".

CREMONA - Via Rialto, 20/G
Tel. 0372437494
Richiedi un Preventivo