Piceleo, svelate le prime mosse di mercato: Codecà, Raimondi e Vitali giocheranno all’ombra del Torrione

SERIE D
Camilla Vitali, Lucia Codecà e Francesca Raimondi
Pin It

La Libertas Piceleo muove i primi passi per l’allestimento del roster 2018/2019. Da Codogno, arrivano Camilla Vitali in regia e Francesca Raimondi in banda; il nuovo libero sarà Lucia Codecà, in arrivo da Castiglione.

Dopo alcuni allenamenti di prova, la società rivierasca ha deciso di tesserare due giovani elementi classe 2000 (Raimondi e Vitali), vogliose di voltare pagina al termine della stagione appena terminata alla Volley Codogno. Inoltre, nel ruolo di libero, è stata ingaggiata Lucia Codecà, lodigiana classe 1994, pronta per una nuova sfida dopo due anni in cui ha indossato la maglia della Frassati Castiglione.

Francesca Raimondi inizia a giocare a pallavolo a 5 anni nella società del suo paese, la Volley Codogno dove vince i campionati Under 13 e Under 14. Nella stagione 2014/2015 prova a prendere il volo scegliendo Rivergaro: resta 3 anni e vince il campionato Under 16 e Under 18 provinciali, per poi conquistare la Prima Divisione con annessa promozione in Serie D. L’anno scorso torna a casa a Codogno ma purtroppo il campionato termina con la retrocessione dalla D.

Camilla Vitali, palleggiatrice, esordisce nella Volley Codogno e vince in U13 ed U14 provinciali. Decide poi di cambiare aria e gioca 2 anni a Rivergaro dove vince la Under 16 e la Prima Divisione (assieme a Francesca Raimondi, ndr). Nel suo curriculum vanta anche una stagione ai Cappuccini in Serie C come seconda alzatrice alla corte di Giuseppe Cremonesi, per poi tornare come titolare lo scorso anno a Codogno.

Infine, la Piceleo potrà contare su un nuovo libero, Lucia Codecà. Lodigiana di 24 anni, entra nel mondo della pallavolo a 17 e gioca sempre presso la Volley Cappuccini, dove inizia in Seconda Divisione, poi milita sempre in Prima, tranne per un anno in Serie D sempre ai Cappu con Gese Cremonesi in panchina. Nel 2014/2015 vince il campionato di Prima Divisione ma senza salire di categoria (in quell’anno anche la prima classificata si è giocata il passaggio di categoria ai playoff, ndr). Negli ultimi due anni veste la maglietta della Frassati Castiglione ed ora è pronta a dire la sua nuovamente in Serie D in riva all’Adda.

Piceleo 2018-2019

All Giuseppe Cremonesi Conf.
     
Pall Camilla Vitali da Volley Codogno
Pall
Opp
Opp
Sch Francesca Raimondi da Volley Codogno
Sch Anna Vicentini da Cava
Sch
Sch
Cen Giulia Frontori Conf.
Cen Lisa Frittoli da Cava (ritorno)
Cen
Lib Lucia Codecà da Frassati
Lib Nicole Chiozzi da Cava (ritorno)

Davide Moroni per Piceleo