fbpx

L'assessore Zanacchi invita le società sportive a raccontare cosa stanno facendo per affrontare la crisi sanitaria

News
Pin It

Una testimonianza collettiva degli sforzi messi in campo dalla comunità sportive

Proposta dell'Assessore Zanacchi per organizzare uno o più prodotti multimediali

Cremona, 16 marzo 2020 - Costituire una testimonianza collettiva degli sforzi che la comunità sportiva ha messo in campo per resistere a questa situazione critica quanto inedita nella nostra storia. E' questa la proposta che l'Assessore allo Sport del Comune di Cremona, Luca Zanacchi, ha lanciato mandando un invito a tutte le società e associazioni sportive cittadine.

In questa difficile situazione data dal COVID-19 tutta la città è ferma e con lei anche le nostre attività sportive. Giustamente, doverosamente, tutto è fermo per poter limitare il contagio e il diffondersi del virus”, esordisce nella sua lettera l'Assessore Zanacchi ringraziando tutti per la collaborazione e la sensibilità che stanno dimostrando verso la comunità cremonese. A questo si aggiunge la convinzione che si potrà ripartire “più forti di prima e più consapevoli di essere parte di una comunità che si riconosce anche nei valori profondi dello sport”, valori dei quali associazioni e società sono un'importantissima testimonianza.

Siamo ancora in una fase di emergenza dove la priorità è data dalla tutela della salute dei cittadini e dove le restrizioni imposte restano il principale deterrente per contenere il diffondersi del virus. Detto questo, i responsabili di società e associazioni sportive hanno organizzato attività alternative agli allenamenti tradizionali e stanno attuando strategie più diverse per continuare a vivere lo sport il più vicino possibile agli atleti, ai tesserati e alle loro famiglie.

Da qui la proposta di chiedere la loro disponibilità a condividere quanto pensato e organizzato, in particolare un aiuto per raccogliere più materiale possibile legato alle attività in che vengono svolte così da organizzare uno o più prodotti multimediali. Questi andranno a costituire una testimonianza collettiva degli sforzi che la comunità sportiva ha messo in campo per resistere a questa situazione critica quanto inedita nella nostra storia.

L'Assessore Zanacchi invita pertanto ad inviare alla sua mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) quanto più materiale possibile, video, foto e altro. Con la collaborazione del personale dell'Ufficio Sport, il materiale verrà organizzato per formare un archivio multimediale e uno o più video che racconteranno come lo sport cremonese ha risposto al COVID-19. Successivamente tutto questo verrà condiviso con la città, con più persone possibili, per dare ulteriore valore ad ogni attività sportiva cittadina e per sottolineare ulteriormente quanto lo sport sia importante e indispensabile nella nostra comunità.

Questo è un primo piccolo passo in un percorso di azioni che stiamo progettando per la ripartenza dello sport nella nostra città”, conclude l'Assessore Zanacchi che si impegna, quando i tempi lo consentiranno, a proporre attività e momenti condivisi in cui organizzare attività e manifestazioni per far ripartire lo sport cittadino più forte di prima.

 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

Via Ala Ponzone 1, Cremona
 
 

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.