fbpx

Memoria Sandra e Raimondo, alla Bisso il tutto esaurito

Beach Volley
Pin It

Boom di richieste quest'anno per il Memorial Sandra e Raimondo che si è giocato domenica alla Canottieri Bissolati. Il torneo che inaugura la stagione delle sabbie si sta espandendo più del previsto e le domande sono fioccate da Aosta, da Varese, Como, Genova, Mantova, Brescia e tanti altri posti. "purtroppo i campi a disposizione ci hanno permesso di far giocare 24 coppie - ci dice Tezzu Abbiati - mi spiace aver dovuto rifiutare tante domande perché saremmo arrivati anche a 50". Hanno comunque trovato spazio tanti "foresti" arrivati da Como, Varese, Milano, Mantova, Brescia, Manerbio e Genova che  come tutti si sono fatti le loro 4 sfide.

IMGL5692.jpg

Fase a gironi la mattina mentre nel pomeriggio il via alle fasi Gold e Silver (12 squadre ognuno divise per coefficiente punti) per terminare con le finali. I primi a qualificarsi nel Gold sono stati un Cecco Bernardi in gran spolvero in coppia con Alessandra Azzali che però in semifinale hanno trovato il duo Denti - Vizzini mentre i favoritissimi Giovanni Alfieri - Giulia Decordi (e Tezzu Abbiati come riserva) hanno lasciato indietro i mantovani Gatti - Montagnani.

IMGL6425.jpg

La Finale Silver la vincono Valentina Pedroni e Michele Anzali lasciando il secondo posto a Introni e Sale (coppia genovan'bresciana) mentre nella finale Gold vincono con finale thriller Denti e Vizzini su Alfieri - Decordi. Nelle battute finali Alfieri già gioisce (22-20) ma il giudice gli da invasione, la battuta successiva esce e Denti - Vizzini ne approfittano ma devono spingersi fino al 26-24 per prendersi il titolo della quarta edizione.

 

TUTTI I PREMIATI 

Denti - Vizzini

denti-vizzini.jpg

Girone GOLD

 

Pedroni - Anzani

pedroni-anzani.jpg

Girone SILVER

 

Decordi - Alfieri - Abbiati

decordi-tezzu.jpg

Girone GOLD

 

Sale - Introni

_prem_creaco_Introni-sale..jpg

Girone SILVER

 

Gatti - Montagnani

Mantagnani-gatti.jpg

Girone GOLD

 

3° Girone SILVER ex aequo: Zani - Rossetti / Macchetti - Azzali

 

4* Azzali - Bernardi

Azzali-Cecco.jpg

Girone GOLD

 

 

* SPECIAL PRIZE

tortuga.jpg

al Tortuga Team

 

* Marco Soldi

_prem_scusa_Soldi-Antonova.jpg

[in coppia con Antonia Antonova]. Premio Miglior scusa per non giocare: al telefono ha risposto "SONO IN CARCERE" (Marco è avvocato ma in pochi lo sapevano)

 

* Zurlini - Trevisi

_prem_sposi_zurlo-Trevisi.jpg

Premio sposi assetati

 

* Ceriani - Mantovani

_prem_cernuzzi_Grazioli-Mantovani.jpg

Premio "l'eleganza di Cernuzzi" (Fair Play): i modenesi sono stati i primi a presentarsi e gli ultimi a lamentarsi

 

 

* Sale - Introni

_prem_creaco_Introni-sale..jpg

Premio “Davide Creaco” (il giocatore che non vorresti): nel tragitto da Genova si sono mangiati tutta la focaccia che avevano promesso