fbpx

Trofeo Stabili, l'Apis VBC vince in casa davanti al suo pubblico

Beach Volley
Pin It

È stato un evento di volley a tutto tondo quello che si è tenuto presso la sede dello storico sponsor Stabili srl a Casalmaggiore che ha visto lo svolgimento del Trofeo Stabili di Sand Volley giunto alla seconda edizione che ha visto laurearsi campione la VBC Apis Casalmaggiore , la presentazione di Giulia Pincerato come nuova giocatrice della VBC Pomì Casalmaggiore indoor, una nuova affiliazione e il battesimo dell'unione di due società cremonesi per creare un bacino sempre più ampio oltre agli stand enogastronomici della Macelleria Pagliarini, dell'Officina dei Sapori e del SottoSopra e la musica di DJ Mattia Peruffo. Ma andiamo ad analizzare la serata nei suoi vari momenti.

006__19072018.jpg

Tre i set di altissimo livello tecnico quelli giocati nella "Arena Stabili" tra la formazione di Casalmaggiore e quella di Scandicci. Il primo set è ad appannaggio delle padrone di casa che, pur contro un'ottima Scandicci grazie agli attacchi ficcanti di Zago e compagne, chiudono la frazione 15-13.

013__19072018.jpg

La seconda frazione vede le ospiti spingere fino da subito portandosi anche sul 6-2; Casalmaggiore rimonta ma Pascucci e compagne riescono a mantenere il ritmo del gioco e riportare in parità i conti chiudendo la seconda frazione 15-11. Si va al terzo set. Bella terza frazione di gioco molto equilibrata e che vede le toscane andare al cambio campo in vantaggio 8-7. Ma l'ottima distribuzione di Caracuta, preziosa in tutta la gara, mette "la quinta" alla VBC Apis che sorpassa le ospiti e chiude il terzo set 15-11 e la gara 2-1. 

002__19072018.jpg

La Croce Rossa Italiana sede di Casalmaggiore, che era presente per la vendita delle magliette dell'evento il ricavato della quale sarà devoluto alla costruzione delle nuova sede, ha omaggiato le giocatrici con un dono beneaugurale.

L'MVP della gara, premiata da Sara e Tiziano Stabili, è stata decretata capitan Valeria Caracuta. A fine gara sono stati premiati dai padroni di casa Elisa e Eugenio Stabili la Savino del Bene Scandicci e il loro staff. Gli stessi Eugenio Stabili e Elisa hanno premiato anche la squadra vincitrice del Trofeo: la VBC Apis Casalmaggiore.

005__19072018.jpg

Parlando di indoor, è stata presentata e ufficializzata una nuova affiliazione, quella con la Polisportiva Volley Calerno. Squadra dal più vasto ed interessante progetto a lungo raggio della provincia di Reggio, il Volley Calerno rispetta tutti i requisiti che la VBC Pomì Casalmaggiore si è prefissata per scegliere le proprie affiliate, con una foresteria che vede all'attivo ben 11 atlete ad usufruirne provenienti da tutta Italia e che vanta una squadra U18 che milita anche nel Campionato di B2, una U16 che milita anche nel Campionato di Prima Divisione (oltre ai Campionati Regionali come per la U18) e una U14 Provinciale e con obiettivi di tutto rispetto. A suggellare questa affiliazione il direttore generale delle VBC Pomì Casalmaggiore Giovanni Ghini e il ... della Polisportiva Volley Calerno.