fbpx

PiceontheBeach 2018, “I Belli e le Bestie” asfaltano “I Buchi per Terra” e si aggiudicano la terza edizione

Beach Volley
Pin It

Altra edizione ed altro grande successo per la due giorni di torneo all’ombra del Torrione, che ha visto la consueta partecipazione in campo e fuori. I “Növa” si fermano al terzo posto, non riuscendo a bissare il successo del 2017

Nel weekend del 21-22 Luglio a Pizzighettone è andata in scena la terza edizione del “PiceontheBeach”. Sebbene la serata di apertura di venerdì 20 sia “venuta meno” per l’acquazzone improvviso che ha colpito la città murata - facendo di fatto desistere la “William Fox Band” dal suonare dal vivo come da programma - tra Sabato e Domenica il sole ha baciato Piazza d’Armi ed il centro del paese, permettendo così l’ottima riuscita della competizione.

002_beach-baloo-nova-cugini_IMG_6119_22072018.jpg

Anche quest’anno, 21 squadre divise in 3 gironi da 7 hanno dato vita a sfide di buon livello. Presenti per l’occasione, giocatrici del calibro di Cecilia Nicolini, prossimo palleggiatore dell’ABO Offanengo, la giovane centrale del Volley 2.0 Monica Fioretti e Giulia Miglioli, ex capitano dell’Esperia e recente acquisto della K Volley Soresina.

Dopo due intense semifinali, i Növa e i Cugini sono scesi in campo per giocarsi la piazza d’onore. Gli scorsi vincitori del torneo (Növa) hanno dato fondo alle proprie energie e si sono appropriati con merito di entrambi i set salendo così sul podio del torneo. 

003_beach-baloo-belli-bestie-vittoria_IMG_6176_22072018.jpg

La finalissima invece è stata contesa da “I belli e le bestie” (la coppia Garlaschelli-Grossi già vincitrice nel 2016 con “I molesti ignoranti”) e da “I buchi per terra”, alla prima partecipazione nel torneo della città murata. I giovani Buchi vanno vicini al colpo grosso, grazie anche a Nicola Nisoli, premiato come MVP uomo, ma I Belli e le Bestie riescono a chiudere i conti sul 2-0 complice la prestazione in difesa di Elisa Viaroli, a sua volta scelta come MVP donna.

 

SEMIFINALI
 Belli e le Bestie 2-1 Növa
I Buchi per Terra 2-0 I Cugini

 

FINALI
Növa 2-0 I Cugini 3°/4° posto
I Belli e le Bestie 2-0 I Buchi per Terra 1°/2° posto

 

I Premiati

  • MVP Uomo: Nicola Nisoli (I Buchi per Terra)
  • MVP Donna: Elisa Viaroli (I Belli e le Bestie)
  • Miglior giovane: Carlotta Castagna (2003, I Cugini)
  • Premio simpatia: Effetto Sorpresa

 

 

Classifica

1 I Belli e le Bestie
(Francesco Garlaschelli, Alessandra Grossi, Umberto Goveani, Elisa Viaroli, Luisa Fusar Imperatore*)
2 I Buchi per Terra
(Nicola Nisoli, Alessia Cagninelli, Marco Doria, Luana Colla)
3 Növa
(Michele Albergoni, Elisa Arcelli, Andrea Giupponi, Lucia Codecà, Michele Galluzzi) 
4 I Cugini
(Lorenzo Bonini, Carlotta Castagna, Federico Cattagni, Greta Furlotti, Edoardo Betti*, Elisa Lazzari*)