fbpx

Leo Barbieri e Massimo Piazzi, il punto sulla preparazione al Trofeo delle Province

pallavolonews
Pin It

Mancano poco più di due settimane all’inizio del Trofeo delle Province – Kinderiadi, la manifestazione promossa dal Comitato Regionale Fipav Lombardia e organizzata in collaborazione con il Comitato Territoriale FIPAV di Pavia, che per l’edizione 2019 si svolgerà nel territorio dell’Oltre Po Pavese nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 giugno, mentre i lavori, per gli atleti e le atlete che rappresenteranno il Comitato Territoriale Cremona Lodi, procedono a pieno ritmo. In un mese, questo di maggio, che accanto al termine della stagione di molti tra i campionati del territorio, ha visto affiancarsi le attività di preparazione all’evento.

cover.jpg

“Un mese di lavoro intenso, con una media di tre allenamenti settimanali– racconta Leonardo Barbieri, selezionatorie della squadra femminile – e una rosa allargata a 18 giocatrici tra cui selezioneremo le 13 che parteciperanno al Trofeo. Un mese che oltre a rispettare le attese, in termini di programma, ci sta dando già qualche soddisfazione: la prima cosa che abbiamo notato è quanto il livello tecnico delle atlete sia migliorato, rispetto a qualche anno fa, come si è visto chiaramente anche durante il torneo interno a quattro squadre organizzato nelle settimane scorse. E di questo va dato merito ad allenatori e società, al grande lavoro che stanno facendo. Senza dimenticare la grande disponibilità nel concederci giocatrici e spazi per gli allenamenti. In un ambiente così non possiamo che immaginare di crescere, migliorare. Pur sapendo che alla manifestazione che ci attenderanno sfide con delle vere e proprie corazzate, partiamo con una squadra di discreto livello, che rappresenta molto bene il territorio, grazie all’apporto di atlete di 5 o 6 società, di ragazze che si stanno conoscendo e di un gruppo che si sta piano piano cementando. Un gruppo d’esperienza, data la presenza di una giocatrice che ha partecipato all’edizione dello scorso anno e due che hanno partecipato ai lavori con il gruppo allargato, ma anche un gruppo nuovo, vista la presenza di tante giocatrici alla prima esperienza. Ragazze che stanno mettendoci, tutte, molta passione e impegno, vivendo questo appuntamento come un’opportunità importante.”

Crelo_f_quartoposto.jpg

Tutti all’opera, anche in casa maschile, come racconta il selezionatore Massimo Piazzi.

“Al lavoro solo da una ventina di giorni, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, ma già con la squadra che sarà in campo durante le giornate del Trofeo dei Territori. Siamo partiti carichi, desiderosi di far bene. Stiamo lavorando per trovare l’assetto della squadra e studiando la miglior formazione da mettere in campo per esprimersi al meglio. La scorsa domenica abbiamo avuto l’occasione di assaggiare il terreno di gioco, in una amichevole contro la rappresentativa locale di Pavia, organizzatrice dell’evento. Un momento importante per misurarci e confrontarci con una squadra dai medesimi impegni e obiettivi, per raccogliere alcune risposte e trovare conferme, come è stato, a precise richieste fatte ai giocatori riguardo alcuni aspetti tattici. Ora vedremo di far fruttare questi ultimi giorni che ci separano dalla manifestazione per prepararci al meglio e per affilare i coltelli”. Sorride Piazzi. “Siamo consapevoli del nostro livello e del fatto che ci dovremo confrontare con realtà più preparate e attrezzate di noi, ma questo non ci spaventa, e nemmeno compromette il percorso preparatorio. Per ora i segnali sono tutti positivi: personalmente sono contento della selezione operata e posso dire di aver già visto cambiamenti e miglioramenti in questo gruppo formato da ragazzi del 2004, alle prese dunque con l’ultima occasione per partecipare a un evento che hanno vissuto nella sua scorsa edizione e con metà della squadra formata invece da atleti più giovani, selezionati seguendo la logica di un’ottica futura.”

Crelo_M-quintoposto.jpg

Concessionaria

De Lorenzi

Via Mantova 147, CREMONA
 
  • Progettiamo piscine e wellness
  • Progettiamo il tuo angolo di relax
  • Abbiamo tutta l'esperienza per realizzare il tuo sogno
  • E forniamo tutta l'assistenza di cui hai bisogno
  • Ampia gamma di prodotti per il trattamento dell’acqua
  • Con te 12 mesi l'anno
  • Vieni a trovarci nello showroom di Vescovato
  • Abbiamo la miglior soluzione per ogni esigenza
Piazza Roma, 8/9 - VESCOVATO (CR). Tel. 0372 1939167 / 338 4267355
  • Laghetto

  • AstralPool

  • zodiac

CREMONA - Via Rialto, 20/G
Tel. 0372437494
Richiedi un Preventivo
Che tu guidi per Lavoro
per Passione
o per Piacere
da poco
con i Tuoi
O con chi Vuoi
Fallo senza pensieri
Affida le tue pratiche auto
a mani esperte
e goditi il viaggio
Via Bernardino Ricca, 7
26100 CREMONA
Tel. 0372 26227
Dove si progetta il tuo futuro
CONSULENZA GRATUITA PER MUTUO AL 100%
Silver Sponsor

PIACENZA
Tel +39 0523 755080

Corsi di recupero

di uno o più anni

Corsi Paritari

60 anni di successi

Una Scuola una Famiglia

CATTERINI ROSINO

Attrezzature, Arredo Bar, Cucine Professionali

Via S. Bernardo, 23L, CREMONA +39 03 724 533 56 catterinirosinosrl@gmail.com

Verniciature
Sabbiature
Tinteggiature
Protezioni Anticorrosive
Decorazioni Facciate
  • Verniciature
  • Sabbiature
  • Tinteggiature
I.V.I.C. di Cisotto A. e Armorina D. Snc.
Via Riglio, 19 - Cremona | +39 0372 31086 | alberto.ivicsnc@gmail.com
Via Ala Ponzone 1, Cremona
Agenzia Via XX Settembre 65
CREMONA
di Ronca Angelo

IMPIANTI Elettrici.
Civili e Industriali.

Tel:335 5441771.

ASPIRAZIONE
Centralizzata

Tel:335 5441771.

AUTOMAZIONI
Cancelli e Portoni.

Tel:335 5441771.

CITOFONIA
e Videocitofonia

Tel:335 5441771.

ALLARMI
E ANTIFURTO

Tel:335 5441771.

SISTEMI
Videosorveglianza

Tel:335 5441771.

ANTENNE TV
e SATELLITARI

Tel:335 5441771.

IMPIANTI
FOTOVOLTAICI

Tel:335 5441771.

SISTEMI DI
ILLUMINAZIONE

Tel:335 5441771.

G.E.A.R
Impianti Elettrici

Tel:335 5441771.